Renzo ha scritto:
Rientrato all'ovile dopo quattro ore di viaggio (da casa mia all'AMiata sono 190 km) causa code e incolonnamenti in tutta la Toscana.
Gli incolonnamenti del traffico non sono stati soltanto in direzione Nord, ma sono stati presenti anche in direzione Sud!!
4 ore abbondanti anche per noi!
Da Montalto di Castro in giù, sull'Aurelia, si è proceduto a passo di lumaca. Una volta giunti a Tarquinia ne abbiamo approfittato per fare una deviazione e quindi un tour panoramico dell'alto Lazio, scovando strade e stradette, per altro molto pittoresche, nel tentativo (dimostratosi in seguito più che azzeccato) di evitare le lunghissime e snervati file del rientro.
Per quanto riguarda invece lo StarParty, al sottoscritto, è sembrato di averlo iniziato nel peggiore dei modi.
Non sto a rimembrar scuse o attenuanti, ma devo ammettere che giovedì ero giunto sul prato del Contessa sotto i più strani effetti allucinogeni che abbia mai subito negli ultimi 40 anni!
Probabilmente la causa di ciò deve essere ricercata nel disperato tentativo di rimediare sull'esito funesto del meteo che stava minacciando il nostro StarParty, nonostante il consueto inoltro della pratica al... Principale.
Lo scotto di questi sforzi, come qualcuno ha avuto modo di vedere e di rimarcare sul campo (

) e non solo, è stata la totale mancanza di lucidità del sottoscritto nel tardo pomeriggio di giovedì, in quel del prato Contessa.
Ebbene è successo di aver scambiato l'orientamento Nord-Sud del prato Contessa. Ciò ha comportato il montaggio al rovescio della GM2000, nonostante avessi fatto accorto uso della bussola magnetica.
Tali effetti allucinogeni si sono protratti per tutto il resto della notte con la conseguenza sconsiderata di arrivare persino a lasciare allo sbaraglio, ma soprattutto deserta, la postazione e il campo.
Scherzi a parte, è stato anche per me un gran bel StarParty: tutti voi siete stati davvero grandi!
Il rimpianto sarà per quelli che non c'erano!
Permettetemi un particolare ringraziamento alla MIA stella: se non ci fosse bisognerebbe inventarla.
Cari saluti,
Danilo Pivato
Segue la mia postazione con sullo sfondo le "Mammatus Clouds". La montatura qui era correttamente orientata!
Allegato:
StarParty_2011.jpg [ 334.77 KiB | Osservato 1350 volte ]