Cita:
Sono stufo, mi vien voglia di vendere tutto e passare ad altro, ma ad altro cosa ...!!
Speriamo sia un momento passeggero ma dura da un anno e mezzo e non passa. Amici che alla sera mi facciano compagnia si fa fatica a trovarne e spesso anche chi può all'ultimo disdetta ed io nemmeno apro l'osservatorio.
Ho investito oltre 10-15 mila euro e passa in attrezzatura osservatorio e ciarpame vario, dovrei essere motivato, invece ..... niente.
Un aiuto ? un pò di supporto dal forum ?? O è meglio che mi trovi uno psicologo
Carlo, le risposte ed i suggerimenti avuti sono stati saggi e ponderati, e quindi li condivido aggiungendo qualcosa:
1- non vendere nulla
2- i periodi di stanchezza psichica sono comuni a tutti, in vari periodi della vita , e non c'entrano nulla o quasi con l'astronomia, che anzi, a mio avviso può fungere da volano per superarli.
3-Io mi sforzerei di trovare una motivazione maggiore, facendo, ad es. un programma , ovviamente libero e senza restrizioni, di ricerca fotometrica, spettroscopica,di SN etc: spesso è la mancanza di un obiettivo che fa rilassare (capita anche a me che ho l'astronomia come seconda moglie).
4-Se tale eventuale obiettivo potesse anche essere condiviso da uno o più amici, sarebbe l'ideale.
5-Cerca di non portare a casa i problemi o le preoccupazioni dell'Ufficio o del lavoro (e non è psicologia spicciola ma realtà di vita)