Amalthea ha scritto:
guardando questa foto ho pensato a quanto Giove sia lontano...
e invece nella tua foto sembra così vicino
bellissimo transito....e Giove spettacolare! davvero complimenti
Grazie Amalthea. Sto guardando tutti i files ripresi e devo dire che continuo a stupirmi...
Blackmore ha scritto:
Fantastica, si vede dettaglio anche sul satellite, una immagine eccezionale!!!
Grazie Guido! Sono riuscito ad avere punte abbastanza costanti di 8 con una magnifica trasparenza. A forza di rompere la macchina...qualcosa di buono
Nepa ha scritto:
complimentoni!! impressionanti i dettagli su io! ora aspettiamo la versione completa..chissà che spettacolo!
Grazie anche a te Nepa. Più che altra versione, manderò altre immagini
Antonio Sforza ha scritto:
Beh...c'è poco da dire! L'img è STREPITOSA!
Massimi livelli!
Ciao
Antonio
Grazie Anto! Quest'anno Giove sarà ancora più alto ed in tanti avete Chameleon o Basler...mi raccomando sfrutta gli attimi!
Vittorio Amadori ha scritto:
Immagine superlativa Raf!! C'è poco da dire...c'è solo da guardare ed ammirare.
Io è incredibilmente inciso e perfettamente a fuoco, il seeing come dichiari era buono, ma senza una messa a punto perfetta e manicale del tuo setup ed una buona elaborazione è cmq difficile ottenere immagini così, quindi i complimenti sono davvero strameritati.
Ciao
Vittorio A.
Grazie davvero Vitto. In effetti hai colto in pieno le motivazioni del risultato: messa a punto del setup, passione, sacrifici ed ovviamente quell'esperienza che spesso aiuta parecchio. Del resto sono anni che riprendiamo e finalmente stiamo entrambi trovando il giusto equilibrio per le nostre riprese ed elaborazioni successive.
Pensa che sto guardando anche ora tutti i files ripresi...ce ne sono di migliori!!! La prossima immagine che posterò sarà ancora più incisa, con dettagli più fini e più morbida nel complesso. Continuo a stupirmi ogni volta che vedo i files. Le punte di 8/10 e quindi seeing ottimo sono tante. Ma ancora si nota quella mancanza di perfezione totale nel seeing. Intendo quell'incisione immobile che ha caratterizzato le immagini di Peach dalle Barbados. Quei momenti perfetti da me si percepiscono come flash...Sono tuttavia contento di aver raggiunto il suo livello dall'Italia (aspetta anche la prossima). Vuol dire che tutti noi italiani possiamo, beccando le condizioni giuste, essere a livelli di astrofili che riprendono oltre oceano.
Grazie davvero per i complimenti Vitto.
Paolo Ruscitti ha scritto:
... ed io che vorrei provare a fare riprese in alta risoluzione..:!!!!!!!
Assolutamente grandioso questo Giove!
Grazie Paolo. E' un piacere che tu l'abbia apprezzato...
Ancora grazie a tutti. Sono però felice nel dirvi che la prossima immagine sarà ancora migliore. Infatti ce l'ho a monitor paragonata a questa...
Raf