Non si tratta di farti riconoscere o meno, caro Paolo.
In questo forum fa piacere vedere che c'è gente che si muove per salvaguardare il patrimonio che tutti amiamo.
Tutti saranno i benvenuti, fin quando ci sarà educazione e rispetto verso le persone che popolano il forum.
In questi tuoi interventi, oltre al sarcasmo, leggo anche un po' di tensione. Fuori luogo, a mio modo di vedere.
Mi permetto di intervenire perchè conosco personalmente Angelo e leggere che qualcuno lo accusi sarcasticamente di voler scoraggiare la difesa del cielo stellato.
Tra l'altro non c'entra assolutamente niente l'essere moderatore in questa discussione. Non può dire falsità perchè appunto ricopre questa carica? Mi sembra del tutto ineducato e fuori luogo.
Come questo tuo intervento:
Cita:
Sai Angelo, non sono nato ieri, non è stato difficile (per me ed altri che mi hanno segnalato i tuoi post) capire il tuo giro e rigiro di parole per deviare le tue pseudo intenzioni di scoraggiare gli astrofili a difendere il proprio cielo, e capire che forse proprio tu non progetti gli impianti, non ne certifichi la regolare esecuzione e non presenti nulla al Comune. Se così non è, allora facci gli esempi e gli indirizzi delle tue opere, che le veniamo a vedere. Scusa il sarcasmo, ma tra astrofili questo e altro, soprattutto prediligo la reciproca e immediata comprensione e l'unione delle forze, quando dimostriamo di avere capacità.
Mi sono unito alle attività di salvaguardia del cielo stellato e conosco la materia, vengo anche invitato e ospitato, mi confronto, mi scontro e convengo, continuamente, e sarei anche stufo di parlare con politici, tecnici, soprattutto con quelli che cercano di prenderti in giro su cose che lui ha capito che tu sai, e insistono, e mi tocca evidenziarne le contraddizioni.
Sostengo astrofili in tutta Italia, dove mi viene chiesto prendo ferie e parto (centro e nord). Sostengo la centralità degli osservatori astronomici, spesso e assurdamente nemmeno tutelati dai loro direttori.
L'abbiamo capito che ti fai in quattro, questo ti fa onore.
Tuttavia trovo che ci sia modo e modo per irrompere nella realtà di un forum dove, a quanto pare, da più di una parte ti hanno chiesto "chi sei?".
Francamente non posso biasimarli, visto che spiani un post del genere e poi l'ultima frase è
Cita:
Angelo, per me va bene così. Possiamo anche chiuderla qui. Però se tu dovessi criticare l'articolo X della legge Y....
Mi sembra una frase troppo comoda da dire dopo aver scritto tutte queste righe.
Detto questo spero che saprai rendere i tuoi post più propositivi e meno pungenti, perchè sarebbe un peccato veder bisticciare degli astrofili su una battaglia che sta (più o meno) a cuore a tutti noi.