Ciao a tutti!! Stavo guardando online per un telescopio che in questo periodo è in sconto ma allo stesso tempo sembra abbastanza potente.
Non vorrei rincorrere in una fregatura e chiedo un parere a voi perché online non trovo nessuna recensione riguardo a questo modello!
Bresser Pollux 150/1400 EQ2http://www.optical-systems.com/bresser- ... 16506.htmlLo specchio di grandi dimensioni uniti ad una generosa lunghezza focale, fanno di questo Telescopio Bresser 150/1400 un favoloso e multifunzionale strumento di osservazione Planetaria e deep-sky. Grazie al sistema Catadiotrico (con lente i Barlow integrata) la reale dimensione dello strumento si mantiene estremamente compatta nonostante la sua lunghezza focale di ben 1400mm. La montatura equatoriale di serie permette l'inseguimento degli oggetti durante lunghe sessioni si osservazione. Esplora il nostro sistema solare e scopri nuovi mondi.
Caratteristiche
- Tipo: Telescopio riflettore
- Campi di applicazione: Osservazione terrestre, Luna, Pianeti, Galassie
- Livello: Principiante, Avanzato
- Garanzia: 2 anni
Specifiche
- Sistema ottico: Riflettore newtoniano
- Ingrandimento massimo consigliato: 300x
- Diametro dell'obiettivo: 150 mm
- Lunghezza focale: 1400 mm
- Relazione d'apertura: 1:8
- Montaggio: Equatoriale EQ-2
- Diametro dell'oculare: 31.7 mm (1.25")
Accessori Inclusi
- Oculari: PL-10 mm, PL-25 mm
- Cercatore
- Treppiede in acciaio
- Portaccessori
Il mio dubbio è per quanto riguarda la lente di Barlow integrata... ho letto in giro che molti la tolgono ed essendo principiante non vorrei rovinare il telescopio!!
Ho guardato anche il Bresser Galaxia II che ha delle ottime recensioni ed è anche motorizzato ma con una apertura di 114 non vedrei gli oggetti meno luminosi come le galassie (non devo fare fotografie). Ci sono anche degli ottimi telescopi usati ma spesso vengono venduti senza montatura! Il mio budget si aggira sui 200€.
Grazie!