AstroMaccross ha scritto:
dopo aver letto varie riviste ho deciso di abbonarmi a S&T visto che l'abbonamento annuale di 41€ conviene molto di più che il prezzo della rivista importata in Italia (6€). Volevo chiedere, a chi di voi è abbonato, se il prezzo effettivamente messo nel sito corrisponde a quello finale senza maggiorazioni per le spedizioni in Italia. Ho mandato diverse mail ma non mi hanno risposto e mi sono un pò preoccupato. Voi come avete fatto? Avete pagato senza chiedere? Io vorrei pagare con la Postepay.
Inoltre per quanto riguarda i tempi di spedizione ho visto che sono un pò altalenanti ma la rivista mi dovrebbe arrivare in un piccolo paesino e non dovrebbero esserci problemi (i postini non sono amanti dell'astronomia, ci sono solo io, al massimo ai libri di cucina ed ai cruciverba

!).
Cosa mi consigliate di fare e come agire? Mi pare strano che non mi diano una risposta alle mie mail.
Questo mio intervento giunge fuori tempo massimo, nel senso che mi sembra che i giochi (e le tue scelte) siano già stati decisi; tuttavia condividerò volentieri la mia esperienza.
Io sono stato abbonato a S&T per oltre 10 anni, ma ho fatto scadere l'abbonamento lo scorso marzo dopo che secondo me la qualità della rivista era decisamente scaduta, soprattutto dal 2007 in poi. Rimane comunque una delle migliori riviste del settore in circolazione, soprattutto per quanto riguarda la divulgazione generale. Dal punto di vista tecnico secondo me si è invece mostruosamente impoverita.
Le volte che ho avuto bisogno del loro supporto tecnico (non tantissime, a dire il vero: forse tre o quattro in tutto) sono stati sempre precisi e solerti, rispondendo al massimo in un paio di giorni, i problemi principali essendo stati principalmente qualche numero andato perso e prontamente rispedito. Nel complesso la rivista è sempre arrivata regolarmente, almeno a casa mia (Genova). Pagamento con carta di credito rapido ed efficace, prezzi onesti.
Sarò demodé, ma personalmente sono un accanito sostenitore della cara, vecchia carta stampata: sfogliare una rivista e scorrere un PDF danno una sensazione ben diversa. Non è escluso che in futuro faccia l'abbonamento online, che è molto economico: si vedrà...