marstar ha scritto:
Ma allora che senso ha fare pose "secolari" se uno poi non tira fuori il segnale ???O mi sbaglio!
Questo e' tra i motivi per cui seguo attentamente questo thread. Purtroppo, anche i post ben fatti risultano fuori della mia comprensione. Spero si possa continuare ad approfondire perche' vorrei appunto capire la frase sentita spesso "tirar fuori tutto il segnale". Come concetto e' affascintante e non lo metto in dubbio, ma ogni volta che lo leggo vorrei capire cosa significa.
E dato che sottolinei che... c'e' una via piu' dura, rispetto al semplice stretch (che e' l'abc che conosco), mi viene da pensare che ci sia molto di piu' da capire. Oh non sto chiedendo che me lo spieghi, non lo capirei, sto esortando ad una ampia discussione

.
Per fare un altro esempio, altrettanta curiosita' la avrei sulla deconvoluzione, che "funziona meglio se c'e' tanto segnale". Non ho la minima idea di quel che voglia dire, ma non sto chiedendo spiegazioni, sto dicendo che la deconvoluzione viene applicata da tanti, nel forum se ne parla poco, la si descrive quasi per nulla. Ognuno fa quel che crede, io da neofita sto dicendo che trovo pochi post ben illustrativi (parlo di post nel forum, su cui intervenire, non di link a howto). Problema mio... che voglio condividere.
Ciao lre tue domande sono lecite e interessanti, ma bisogna aprire un topic apposito altrimenti andiamo fuori argomento, se questo avverrà sarò felice di aiutarti, ciao