Ne butto lì una anche io... che non vengo purtroppo, causa impedimenti (eterni) tra fine Maggio e inizio Giugno !
Si potrebbe indire un concorso artistico, ossia chi lo desidera potrebbe realizzare o un disegno astronomico (tecnico, naif, astratto... come si vuole), o un patchwork con stoffe, o un bassorilievo, o una scultura, o una poesia, o quel che volete insomma basta che sia sempre a tema astronomico, magari con allegata spiegazione/motivazione della tecnica utilizzata e del soggetto rappresentato, spiegazione da farsi davanti al pubblico di astrofili riuniti in sala, due minuti a testa per pigliare pomodori o fiori... ma mi raccomando, niente foto ! (le si può esporre ma fuori concorso)
Così sarebbero tutti pari, potrebbero partecipare le mogli e, perchè no ?, anche i bambini e i ragazzi !!!
Da organizzare non è difficile, ognuno deve solo pensare alla sua opera e realizarla ! I disegni si appendono ad un cartellone e le altre opere soi disseminano per l'hotel, Sabato si premia solennemente !
Cosa si vince ? Si potrebbe raccogliere un obolo per realizzare un cestino di prodotti G-astronomici locali, magari in parte offerti dall'Hotel in cambio della permanenza della/e opera/e vincitrice/i fino al prossimo anno, oppure ci facciamo (ma quale "ci" se non ci sarò...

) andare bene un grosso applauso senza così caricare le giurie eventuali di responsabilità/partigianismo.
Suvvia, rispolverate i pastelli dal cassetto !
Cieli sereni !
Alessandro Re