Ciao a tutti, perdonatemi la forzata assenza a seguito di un messagio di OT di troppo
E' con ritardo che vi annuncio una stupenda iniziativa di Piergiovanni Salimbeni a cui io, monpao, deneb ed altri appassionati parteciperemo.
Questo weekend saremo al rifugio della Corte del sig. Corrado Morelli a testare i migliori, nessuno escluso, binocoli da usare a mano libera attualmente presenti sul mercato.
Verranno giudicati sotto ogni aspetto, da quello ottico a quello meccanico e ovviamente non mancheremo di adeguare le performance al prezzo di acquisto.
Ci saranno delle tabelle da compilare da parte dei partecipanti, le stamperò personalmente domani quindi se qualcuno di voi ha qualche suggerimento/idea si faccia avanti che faccio ancora in tempo ad inserirla nella checklist.
Trovate il documento come allegato (ancora da aggiornare), è un pdf, la tabella di pagina 3 è riservata ai non astrofili.
Ah dimenticavo, credo che faremo anche il flashlight test sui binocoli.
La lista dei binocoli che parteciperà alla gara è:
- Swarovski Swarovision EL 8.5x42
- Swarovski SLC HD 8x42
- Nikon EDG 8x42
- Zeiss Victory T*FL 8x42
- Steiner 8x44 XP
- Leica HD 8x42
- Kowa XD 8.5x44
- Docter ED 8x42
- Vortex Razor HD 8x42
- Meopta BR 8x42
- Bushnell Elite 8x42
- GHT ED 8x42
Qualche valutazione a parte probabilmente su questi 10x :
- Canon IS 10x42
- Minox HG APO 10x42
e questi porro:
- Nikon 8x32 SE
- Nikon 8x32 E2
- Swarovski habicht 8x32
Poi fra i presenti ci sarà qualche binocolone, sicuramente il Docter Aspectem 40x80 ed il Kowa Highlander FL da 88mm.
Ci sarà un bel da fare, Piergiovanni dal suo blog FORSE riesce a tenervi aggiornati in tempo reale:
http://blog.binomania.it/...alla fine di tutto ci sarà comunque una recensione, anche in lingua inglese, con tutti i risultati del test.
Faremo del nostro meglio !
PS: se qualcuno vuole aggiungersi deve contattare Pier ma credo che purtroppo non ci siano più posti.
ciao