LorenzoM ha scritto:
fdc ha scritto:
secondo me se lavori con un pò di deconvoluzione sul centro riesci a tirare fuori dettagli più fini...
questa è la mia:
http://postimage.org/image/30m3w0fic/Ho provato con la deconvoluzione, ma con maxim sono impazzito nel cercare di capire come impostare i vari parametri. Se mi puoi dare dei consigli sono ben accetti!!!
Bè la tua è su altri livelli, con che tele l'hai fatta? non dimenticare che neanche volendo potrei raggiungere il tuo dettaglio dato che la mia è a focale bassa (500 e qualcosa), mentre la tua è sicuramente a focale più elevata.
ciao,
ho provato dal jpg ma non viene fuori nulla di decente... comunque sulla mia io ho fatto due deconvoluzioni che poi ho unito in PS con delle maschere e poi il nucleo risultante l'ho fuso con il ddp sempre con maschere in PS.
come parametri, a parte gli standard, ho impostato il psf radius a 1.5 con 20 passaggi per uno e a 1.3 con 15 passaggi per l'altro e poi li ho passati in PS... l'ho fatto guardando come venivano i risultati... ho visto che se gli fai scegliere il psf radius a lui lo fa più alto...
comunque il dettaglio, per essere fatta a 500 di focale, è molto buono. La mia è fatta con l'RC 8 a 1624 mm...
ciao,
Francesco