Rieccomi di nuovo collegato dopo una giornata fuori sede, e vedo tutte queste risposte: grazie!!! Ovviamente mi fanno molto piacere e mi fanno capire che ci sono altri "pazzi" che mi capiscono ed incoraggiano.
Rispondo per argomento:
@elaborazione hard: è vero, ci ho dato dentro e a piena risoluzione si vede. Però ho anche visto che una elaborazione soft, se vista a bassi ingrandimenti, faceva perdere moltissimo delle bande di polveri. Bisognerebbe poter switchare da hard a soft all'aumentare dello zoom... come fare???
@i7: il ps a 64 bit ci gira che è un piacere. E' uno dei pochi sw che sfruttano contemporaneamente gli 8 thread! Altro motivo per usarlo è sui video time-lapse che ora ho iniziato a produrre in full-HD.
@fine settimana: niente bazena nè brallo, si va a Ostellato! Dove conto di re-incontrare un sacco di amici, vecchi e nuovi.
@Nick Risinger: Danilo non devi scusarti, quello è un lavoro veramente professionale: 6 ccd con 6 obiettivi e un sw custom... se io sono pazzo, quello chi è?
@Namibia: completare il mosaico in un colpo solo sarà difficile... in agosto ci sono costellazioni che sono alte poche gradi sull'orizzonte... ho già la scusa per andarci una seconda volta!
Grazie ancora a tutti e a presto,
Lorenzo