Salve a tutti !!
come scritto in alcuni post precedenti, dopo i test in luce bianca, sabato mattina presto, ho montato le prime modifiche meccaniche-ottiche, al nuovo rifrattore da 100mm per uso solare ...
prevalentemente Halfa ...
il tempo non era dei migliori, ma dopo una serie di test, consolanti, in visuale, ho deciso che malgrado il vento, gli altostrati, i cirri e balle varie, qualche ripresa era da provare ...
vi posto le due prime luci ...
un mosaico fatto alla focale nativa di 700 mm e un dettaglio delle ar11203-204-205 fatto a circa 1000 mm ... oltre non si riusciva ad andare e cmq debbo fare ancora delle modifiche meccaniche per riuscire a salire di focale in maniera più significativa ..
la banda non è molto stretta .. anzi .. direi che siamo intorno agli 0,9 ...
oltre al rifrattore, è stato usato un CErf Baader, un etalon Coronado, un BF10 Coronado ed una DMK21 usb.. elaborazioni in Registax 6 e finitura PS ..
un Grazie a Fulvio, per aver dato ormai quasi due anni fa, lo spunto ad iniziare le modifiche, che mai finiscono, per fortuna ......
a Elio e a Luca un grande Grazie per avermi consigliato sulla marca del rifrattore, che ho appena modificato ..
una marca storica che ha le sue origini agli inizi dell'800 a Ginevra e Ingolstadt ...
perfetto per essere moddato ...
ciao
Vincenzo.