Skiwalker ha scritto:
Ciao!
ieri sera sono uscito finalmente, volevo provare la Canon 40D raffreddata con una batteria più grossa, da 90 Ah, ed ha resistito tutta la notte, mentre la canon si è spenta dice che ha batteria scarica..ma il raffreddamento pompava ancora..mah..per me l'alimentatore ha dei problemi..ero partito con l'intento di fotografare la NGC5033..ma dovevo aspoettare troppo..e mi son diretto sulla galassia balena..di meglio ora non c'è..stavolta il cielo è migliore rispetto alla settimana scorsa, sqm 21.05 e poca umidità (un record per quel posto), riesco a estirpare 10 scatti da 15 minuti a 800 Iso con la canon 40D Centralds su takahashi FSQ106 + 3 dark + 25 flat e darkflat sommati con iris e poi pshop, al primo tentativo di iris non mi si son cancellati due scie di aereo..al secondo tentativo cambiando i parametri del composit son riuscito a eliminare le tracce ma con fondocielo più sporco..credo sia migliorata dalla serata di M81..anche se per ora mi ha soddisfatto di più la vecchia 350D ...devo sicuramente ribilanciare i colori..sono una chiavica delle volte

link risoluzione piena:
http://www.flickr.com/photos/skiwalker7 ... hotostreamcommenti lapidazioni (meno gradite) sempre ben accette!
Ciao l'immagine mi sembra davvero buona, considerando che hai usato una DSRL, sul mio monitor è un pò cianotica, preciso che non ho esperienza di queste macchine , valuto solo quello che vedo,il lavoro sulle galassie è decisamente buono, quindi posso dire che hai lavorato molto bene, complimenti