1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 28 dicembre 2025, 4:09

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 18:27 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
ciao a tutti, ho da poco acquistato un pc Asus serie x5 molto potente I5 1gb vram ecc. pero' ha window 7 64bit, e con maxim nn mi individua la camera ccd infatti mi fa il suono del doppio campanello e se vado ad installare la periferica con la porta usb 2.0 nn quella 3.0 , mi dice che nn ho i driver intstallati ,quando invece ho installato tutto quello che c'e' nel cd della orion.
nn so come fare ,aiutooooo. :cry:

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 20:36 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Innanzitutto, sei sicuro di avere installato i driver giusti? Nel cd in dotazione ci sono quelli per xp, mi pare, e nel mio cd non c'erano manco quelli perché la prima serie era stata spedita con i driver delle starshoot più piccole.
qui trovi i driver da scaricare e installare per windows 7 a 64 bit.
http://www.telescope.com/Orion-StarShoo ... /99573.uts

Vixen NEXSXD - iOptron G70
Canon 450D - Magzero 9- QHY8L- Lodestar II - Moravian G3 6300

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 22:15 
Non connesso

:oops:
grazie pilolli ,sono rimbambito di brutto , sono andato a quella pagina almeno 3 volte, :lol: :oops: io nn ho parole , domani provo speriamo bene, ora devo trovare solo una soluzione per phd guiding e la mia dsi mono .

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2011, 7:35 
Non connesso

allora ho scaricato i driver unica cosa ,sono file zippati a quanto ho visto , io qualora colleghero' il ccd dovro' solo dare il percorso dove sono posizionati su periferiche e stampanti o vanno in automatico?
mi mancava solo windows 7 da imparare a gestire , 2 anni fa il mac che tutt'ora uso per altro nn astronomia ,adesso windows 7 64bit ,mal che vada faro' la virtualizzazione che sembra funzionare anche con le versioni home premium, altrimenti lo porto da u tecnico e vediamo se all'avvio si puo' ripartire il disco, in modo da avere due sistemi operativi. :?

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2011, 8:21 
Non connesso

Ciao lillo, se sono come quelli della orion starshoot autoguider dopo averli scompattati c'è il file di installazione automatico.

E poi ragazzi fatemi dire una cosa: questa storia di win 7 64 bit che non va non è un problema di windows. E' un problema dei produttori che non rilasciano drivers. Vogliamo rimanere ancorati a win xp che è uscito 10 anni fa? L'hadrware è progredito parecchio e così i sistemi operativi. I produttori sanno che nella stragrande maggioranza di pc venduti è preinstallato win 7. Quindi rilasciassero drivers e programmi compatibili!

Così come continuano a uscire cavi per attaccare montature via seriale! Ma da quanti anni non c'è più la porta seriale sui pc portatili?

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2011, 18:44 
Non connesso

porca miseria forse sbaglio io ma i driver per windows 64bit nn li calcola neanche unzip to folder e sotto c'e' il nome star shoot 64bit drivers, in parte dei bottoni con unzip, run unzip close about help, :cry: bha, forse mi sa che devo creare la macchina virtuale di xp

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 7:46 
Non connesso

Ma no dai, prova ad estrarre i file magari su un'altra macchina e poi te li copi dove ti serve, anzi vedrai che bene che funzionano.

Saluti Carlo

P.S. Fammi sapere come ti trovi con la Orion StarShotPro DSCI V2

Carlo

Osservatorio: StarNavigator Astronomical Observatory (Masi-PD)
Montatura GM2000 QCI 10 Micron Comec Tec.;
Telescopi: Meade LXD55 S/N 1016/254 Schmidt/Newton F4; Takahashi FS102 820/102 F8 612/F6; Takahashi FS60C 355/60/ f5.9 - 264/F4.4; TS 60/228 F3.8; Celestron C11 Carbon 2800/F10 1764/F6.3; OTA MTO 1000/100 F10 SkyQualityMeter: SQM-L / SQM-LE Wheather: AAG-CloudWatcher LaCross WS55 SkyCam: AllSkyCam-MoonGlow Tec. Observatory Automation System :Voyager / Viking

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 11:16 
Non connesso

con la orion mi sarei trovato anche bene semplice con molta risoluzione pixel mdesti, a colori come piace a me ,l'ho usata per prova un paio di volte su un pc con xp nn mio , ma il problema e' che qui'sti cavolo di driver nn ne vogliono sapere di essere aperti ,se solo ci fossero per mac sarebbe stato un'altro mondo (la Orion e' americana il mac pure, ma perche' nn fanno driver per mac? bha). :cry:

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 11:38 
Non connesso

Lillo, ma qual è il problema esattamente?
Dicci come hai installato i driver, dove e che succede perché altrimenti come si fa a darti una mano?

Vixen NEXSXD - iOptron G70
Canon 450D - Magzero 9- QHY8L- Lodestar II - Moravian G3 6300

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 12:18 
Non connesso

praticamente ho scaricato il file a 64bit che davano sul sito della Orion per la orion starshoot v2 ,una volta cliccatoto mi da' un rettangolo e una scritta UNZIP TO FOLDER e sotto uno spazio con sritto STARSHOOT 64BIT DRIVER e di lato tipo tre tasti UNZIP, RUN UNZIP ,CLOSE ABOUT HELP.
io ho cliccato su unzip mi ha estratto 4 file con successo, ho anche messo la x su overwrite files without prompting.
il certificato per l'aggiornamento dei driver compreso nei file, l'ho installato automaticamente ,poi ho riavviato il pc

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora