Bluesky71 ha scritto:
Secondo me è corretto riportare i nomi dei rivenditori italiani coinvolti in questa vicenda.
Non per "sparare a zero" su chi non ha risposto o ha risposto in modo poco opportuno, non mi sembra che i toni di questo thread siano accusatori.
Ma semplicemente per cercare di fare delle critiche costruttive verso i rivenditori che sicuramente leggeranno questo e anche altri forum per vedere cosa si dice di loro: in Italia noi astrofili siamo "quattro gatti", quindi credo che nessun rivenditore sia poi tanto contento di perdere clienti.
Questo al di là del prezzo: se io trovo un rivenditore serio, affidabile, che "coltiva" il cliente, posso anche essere disposto a comprare da lui pagando poco di più (ho detto "poco di più"

) ma con la certezza di avere un riferimento in caso di problemi o inconvenienti sull'articolo acquistato.
Io non ho fatto il nome sopprattutto di un venditore che cito mi voleva fregare 250 € sul SW 80ED diciamo il kit completo, dicendomi che quello su TS era vecchio secondo il suo, Io ho chiesto subito al forum e la risposta:
è la stessa identica cosa solo che su TS indicava Evostar e stesso Kit.
è incompetenza, o cercava veramente di sfruttare la mia stupidità nel campo dei rifrattori????