antoniosforza ha scritto:
1) Alimentazione. Va bene un alimentatore stabilizzato 13.8V a 2 ampere? Il centrale è positivo? Avete suggerimenti riguardo il giusto Voltaggio/amperaggio?
13.8v per 2A va bene ma se puoi prenderlo un pelo più grosso è meglio (3...4A): la NEQ6 si mangia 1A solo per inseguire e con il go-to sotto sforzo arrivi vicino al limite dell'alimentatore. Il polo centrale è il +
Cita:
2) Collegamento montatura- pc per autoguida: è sufficiente scaricare Ascom + eqmod, giusto? Pdh la riconoscerebbe? Quali altri software riconoscono questa montatura a parte carte du ciel?
Mi spiace, non so risponderti
Cita:
3)Per fare l'aggiornamento dello skyscan, devo per forza alimentare separatamente la pulsantiera o posso farlo anche con skyscan collegato alla montatura?
Prima di tutto assicurati che la montatura vada bene, non dia luogo a errori strani, bugs e altro; in caso contrario aggiorna il firmware. Il procedimento correttosi trova facilmente in rete e anche diversi utenti qui nel forum ti possono dare una mano
Cita:
)Infine (è stata una mia mancanza chiedere al rivenditore prima di acquistarla): la NEq6 accetta sia barre vixen che losmandy, giusto?
La NEQ6 esce di serie con una slitta Vixen, l'attacco Losmandy è disponibile a parte ma da quanto sento non va benissimo. Se ti interessa un buon attacco Losmandy vai sull'ADM mentre se vuoi l'attacco compatibile con entrambi i tipi di coda di rondine c'è il Geoptik