fabio_bocci ha scritto:
Il saltellamento probabilmente è causato dalla rugosità superficiale della corona
Puo' essere. E' compatibile, credo, col fatto che ora non lo avverto ma tengo la vsf molto morbida. Al prossimo "tuning" ci faro' caso!
Fractal ha scritto:
Fabios, se tornassi indietro non ripulirei proprio nulla, e mi limiterei a serrare meglio il bullone di controspinta della VSF oppure a giocherellare "minimamente" con le tre viti del blocchetto..
Per quanto riguarda il test, detto in parole povere bisognerebbe osservare per un pò il pianeta senza moto in ar, poi di colpo glie lo attivi e vedi come si comporta l'immagine a livello di tremolii, ovviamente assenti se spegni l'inseguimento..
Ok ci provero. Circa il non smontare, proprio in questo periodo stavo pensando che, ok, non mi pare che la montatura abbia attualmente alcuna necessita' di lubrificazione, pero'.... pero' magari questo e' vero finche' e' molto nuova ma col passar del tempo magari potrei rimpiangere di non aver controllato qualche parte che finche' e' nuova e liscia scorre ma dopo un po' comincia a "limare"...?