Ma no non l'ho fatta poi nera. E' che se punti al visuale e alla Luna svaniscono un po' di vantaggi di una equatoriale.
Attenzione, ricorda che la LXD non ha la lobby dei possessori che ne parla bene a priori. Ma quello e' uno sporco modo di curare le proprie tasche io invece do consigli.
Vuoi che ti dica (come ho appena letto un un altro post per un'altra EQ5) che ha il treppiede da EQ6 (ovvero 2'' in acciaio)? Secondo me questa e' propaganda.
O ti ho ricordato che ha 4 cuscinetti a sfera mentre altre EQ5 no?
Ti ho per caso ricordato che ha il PEC?
O che la mia ha un errore periodico di +/-10 arcsec a pieno carico?
Ti ho ricordato pero' che deve avere (controlla) il cannocchiale polare, l'ho fatto

.
Se qui avesse risposto il mitico Martinelli, avrebbe ricordato che lui ci faceva foto di 20 minuti. Siccome non lo leggi, allora l'abbiamo fatta nera... curioso no?

Tu che vuoi, che ne faccio propaganda o che ti metto in condizione di valutarla bene?
Il vero problema e' che anche nel NUOVO ho visto foto in cui invece di avere il treppiede nuovo da 2 pollici, ha il treppiede vecchio, insomma c'e' una accurata trasandatezza che non so a chi fa capo. Non e' possibile che diversi negozi vendano (stando alla foto, poi non so) la stessa montatura con un treppiede a.. scelta libera.
Pero' e' successo che le prime (pare, non so) avessero una qualita' bassa. E un po' come il primissimo Pentium66 che era buggato, ha stroncato il diffondersi dei Pentium.
O no?

. Eh le lobby...
Tutto cio' pero' volendo ti avvantaggia perche' magari riesci a strappare un prezzaccio??? Te lo auguro.