adriano66 ha scritto:
Emanuele, oltre che squisita persona, ha una location invidiabile....ettari di verde intorno ed un Sud in pianura per decine di chilometri fino al mare.
Voi impegnatevi a ciucciare lo strato limite ed a sventolare i primari, io mi dedico al barbecue (a debita distanza)....poi se ne riparla.
Ciao Adriano, troppo buono!
Mi hai attaccato la malattia....ho ordinato il reticolo di ronchi....passerò il resto della mia vita astrofila a sfuocare le stelle!
Tornando in topic:
va bene disquisire sulla Fisica, Termodinamica, Scienza dei Materiali ecc. ecc., ma per favore fatelo all'università o da altre parti, c'è anche la sezione scienze astronomiche, che volete di più?
Io faccio conti e conticini tutti i giorni per lavoro, se mi voglio rilassare prendo il tele lo metto sul terrazzo, l'inverno pure con i termosifoni accesi e la canna fumaria fumante e osservo. Certe volte non mi fa neanche tanto schifo...
Questi test che sono stati fatti valgono per quello che valgono, esattamente come i test che si trovano sulle riviste o online;
poi uno fa una media di quello che vede, legge e sente e decide di acquistare uno strumento o un altro.
Se vuole un fuoriserie se lo fa costruire su misura, altrimenti deve sapere che anche per le ditte più blasonate ci possono essere esemplari riusciti male, a prescindere da dove li si posiziona per osservare.
Se uno per ogni affermazione che fa deve esibire un foglio di calcolo, un grafico o una bolla papale allora rimango al lavoro fino alle 11 (che mi pagano pure) invece di fare dei test tra più strumenti e condividerli con altri tramite la rete.
Emanuele.