zio ha scritto:
utilizzo anche io la tsoag9 ed effettivamente prima del suo arrivo non avevo mai riscontrato questo problema.. probabilmente tocca appena appena i contatti.. quel tanto che basta per attivarli.. prova a metterci un po di nastro isolante per isolarli.. se il problema è quello dovresti risolvere..
Allora un aggiornamento. Zio, hai ragione! ho messo del nastro adesivo e la macchina scatta...Grazie
i problemi non sono finiti qui. A differenza del t2, questo anello non si può girare ....le posizioni restano bloccate. E non è la sola scomodità...la mag va a collidere con il corpo della canon. Ho messo un elastico nella ghiera e sono riuscito a "bloccarlo" in posizione più consona. Per adesso va bene. Mi riferisco alla sua applicazione con il newton. Ho scritto questo a teleskpe express....mi han detto che ne hanno venduti a centinaia ed sono sempre andati bene...ed è l'unico modo per mettere la fuori asse sul con il correttore su newton f4 f5. vabbeh a me è andata così, spero di trovare elastici di migliore qualità...
Grazie a tutti gli aiuti.
Fabiomax