deneb ha scritto:
ennesima versione dei soliti binocoloni militari cinesi......
Ho trovato una minirecensione di un utente francese..(fonte AstroSurf.com)
"Suite à ma très grande joie suite à leur réception, les premières déceptions ont commencé à pointer leur nez :
Di seguito alla mia gran gioia seguita al suo arrivo, le prime delusioni hanno iniziato a farsi vederePremier constat, extérieur, une trace de choc sur le protège-cache-buée, le caoutchouc de l'oculaire gauche qui ne tient pas.
Prima constatazione, all'esterno, il segno di una botta sul tappo di protezione della vite di attacco (?) e il tappo (?)dell'oculare di SX che non tieneMais bon, ça peut passer pour le prix ...
En pratique, là ce fut l'extase !
Vabbè, può andare per il prezzo ...
In pratica era lì il meglio!J'ai fait un premier essai pour une sortie ornitho :
Ho fatto una prima prova per una uscita ornitologicaMAP impossible à faire du côté de l'oculaire droit, et presque possible du gauche.
Messa a punto-fuoco (?) impossibile da fare dall'oculare destro, e quasi possibile a quello sinistroGrosse diffraction lumineuse, donnant l'impression de buée permanente sur les lentilles.
Grossa diffrazione luminosa che davano l'impressione di ??? permanente sulle lentiQuant au chromatisme, je n'ose même pas en parler, si nous n'avions pas eu la lulu Aldi ce jour-là, mes chevaliers gambettes ( limicoles à pattes rouges ) seraient éternellement restés d'étranges piafs informes jaunes à pattes vertes !
Quanto al cromatismo, non oso nemmeno parlarne, se non avessimo avuto il rifrattore ?Aldi? quel giorno, i miei ??cavalieri a gambetta?? (limicoli a zampe rosse) sarebbero eternemente rimasti degli irriconoscibili sgorbi informi, gialli a zampe verdiJe ne faits pas un dessin !
Non ho fatto neanche un disegno!!Mais bon, le moral un peu à plat mais gardant une pointe d'optimisme, je me dits que ces bigs binos sont peut-être exclusivement réservées à l'astro ... donc rebelotte, le soir s'annonce propice, Saturne est levé.
Ma allora, il morale un po' a terra, ma mantennedo un po' d'ottimismo, mi son detto questi grossi binocoli sono forse riservati esclusivamente all'astronomia... la sera si annunzia propizia, saturno è alto.Je pointe les binos sur la cible : de nouveau MAP impossible à obtenir, et Saturne n'a plus rien d'une boule ronde.
Punto il binocolo: di nuovo la messa a punto (?) è impossibile da ottenere e Saturno non ha più nulla di una sfera rotondaElle est même devenue une véritable comète, avec une magnifique queue pointant vers la gauche !!!
E' addirittura diventato una vera e propria cometa con una magnifica coda che punta a sinistraBref, là mon moral a chuté, et j'ai tout renvoyé à Optrons pour la modique somme de 40E ... même pas mal
Brevemente, lì il morale è crollato, e ho rimandato tutto a Optrons per la modica somma di 40€, non male poiJ'ai demandé le remboursement pur et simple afin de me tourner vers d'autres binos de plus petit grossissement qui me permettraient d'avoir une meilleure qualité optique dans cette gamme de prix, mais là rien n'est moins sûr.
Ho chiesto il rimborso puro e semplice per orientarmi verso altri binocoli di minor ingrandimento, che mi permetteranno di avere una migliore qualità ottica in questa gamma di prezzo, ma nemmeno lì non c'è nulla di sicuro.Depuis deux jours, pas de nouvelles d'Optrons"
Dopo due giorni, nessuna novità da OptronSi intuisce che non ha fatto breccia nel cuore del transalpino.
Veloce (e incompleta) traduzione per chi la voglia gradire ...