Marco Paolilli ha scritto:
Paolo Lazzarini ha scritto:
Ciao, a volte la generazione di interrupt x altre applicazioni può disturbare lo scaricamento delle immagini: tempo fa SBIG mi consigliò di disattivare tutte le forme di Antivirus, programmi inutili etc.... e di settare (nel loro driver) l'opzione "High priority downloads" oppure "Very High priority downloads" (dipendentemente da MaximDl, CCD Soft)... magari anche nella tua camera puoi alzare la priorità del download rispetto alle applicazioni di sistema.
Ti confermo che anche nella mia camera ho qualche volta problemi legati ad altre applicazioni a maggiore priorità che interferiscono nel download delle immagini e creano delle righe. Si tratta pero, normalmente, di perdita di linee ( totale o parziale ) e di repentini cambiamenti di luminosità. Mi pare che nel tuo caso l'effetto sia più distribuito, e penserei anch'io ad un qualche tipo di interferenza con i dispositiiv WiFi.
Ciao,
Marco
Ciao Marco, ho messo la chiavetta della Linksys che era vicinissima a 3 mt con una prolunga amplificata, lavora cmq bene ed è distante dal cavo della CCD.
Vediamo cosa succede ora, se lo fa ancora provo una serata intera senza collegamento remoto, scollegando tutte e tre le chiavette WIFI, in modo che se il difetto persiste so che non dipende da loro, altrimenti se scompare collego tutto col cavo di rete.
Mi scoccia perché sono 20 mt di cavo, ma se servisse...
Un salutone.
Emilio