Angelo Gentile ha scritto:
hai ragione Luca.
Intendevo che preferisco riprendere molti frame, all'incirca 6000/8000 Frame sul sole quando il seeing lo permette, in modo tale che nello Stak finale, posso scegliere almeno 200/300 Frame al di sopra dell'80% di qualita', quindi Frame che abbiamo punte di seeing abbastanza alto.
Sono io che non mi accontento di 1500/2000 Frame sul sole, anche se puo' sembrare contraddittoria la cosa, perche' quando si ha seing, come ho sembre affermato, basterebbero anche meno.
E ovvio che mi lamento del processo elaborativo, ho un PC un po' vecchio, e mi porta via molto tempo.

Ora capisco: in pratica tu hai sommato solo 200/300 frames per questa foto. Io pensavo che ne avessi sommate migliaia delle 8000 raccolte.
Allora il risultato è ancora migliore, visto il numero esiguo di frames. Io, in caso di buon seeing scendo anche al 65% e ne sommo 350-500.
Ciao Angelo
Luca