Come ho promesso a matteo, e approfito di dirlo a tutti ho trovato un plugin pr fotoshop
che si chiama Astraimage,forse qualcuno del forum lo conoscera di sicuro.
qui sotto vi posto il link:
(
http://www.phasespace.com.au/download.htm).
tra le opzioni che può essere utile nella elaborazione dei pianeti,e la deconvoluzione di massima entropia,
non mi dite come funziona o particolari tecnici che purtroppo non lo so

.
Nell'allegato foto imagine 1 potete vedere la finestra di questo plugin.
Qui vi faccio un esempio di come funziona:
cliccando su maximum entropy deconvolutin, si apre una finestra (vedi foto imagine 2), dove a sinistra
ci sono 4 opzioni (gaussian,exponential,cauchy,moffat), dopo molte prove che ho fatto personalmente,
la scelta migliore e usare il metodo gaussiano.
Sempre a sinistra nella finestra settings c'è il cursore del psf size e quello delle interazioni,la scelta
che ho usato per saturno,e che per me è stato il migliore compromesso e nel impostare a 2 il psf size,e
procedere con 6_7 interazioni.
Infine a destra ci sono due finestre,quella di sinistra serve per vedere il risultato finale dopo
le integrazioni,quello di destra come era prima.
Nelle imagini allegate sotto (vedi foto imagine 2 e 3),si può notare la differenza di saturno,prima delle
integrazioni e dopo l'uso con la deconvoluzione.
infine per far notare meglio il tutto nella foto imagine 4 allegata sempre sotto, ho meso insieme i due saturno
per rendere meglio l'idea.
Da premettere però che questo plugin e a pagamento,ma c'è una versione demo ma non ti da la possibilità di salvare le imagini.
Io forse per (c...

),siccome ho avuto dei problemi al computer è ho dovuto cancellare tutto l'hardi disk e rimettere xp da capo,adesso per qualche motivo inspiegabile,mi salva anche le imagini.
speriamo che dura per sempre

.
ciao.
Montatura Celestron CG5-Advanced GT.
Daystar quark Cromosfera,Asi 120 MM,Asi 224 MC,Imagink Source DFK 21 Color
-----------------------------------------------------------------------------------------------------Il mio blog:
http://astrogiulio.myblog.it(piccolo tutorial di registax 5 sul mio blog).