Ciao Re
leggo solo ora purtroppo...
Cita:
king ha scritto:
Si vede che non vengo capito, perchè forse son capace anch'io di sapere a cosa serve l'SQM, non credete ?

Ma lo so benissimo che lo sai...
Cita:
Semplicemente oggi non si dà più credito alle parole della gente, se non supportate da uno strumento di misura che può anche essere più imperfetto dell'occhio umano nella stima del cielo, che sia buio o seeing non importa, è il concetto che conta per me.
hai ragione, capisco il senso, non sono una volpe ma pian piano...
per me rimane l'occhio il miglior strumento, il problema a volte è il cervello a cui è collegato, penso che puoi condividere

Cita:
Quanto al bluff, se così vi pare, bene, vorrà dire che blufferò solo con la mia agenda e non più col forum.
Quel che intendo come statistica annuale è semplicemente il conto delle giornate serene o meno, con le notti osservative condotte divise per qualità del seeing... si vede che interessa poco vista l'enormità dei dati disponibili.
Ma che razza di modi sono ?

Stavo scherzando, come già dicevo è pura invidia per il tempo che trovi (meteo e non), non volevo offendere... e non è vero che non interessa... mi sembri un pò troppo suscettibile, eviterò di fare battute in futuro, perfortuna o purtroppo sono fatto così, e tu pure
Ciao