Grazie ragazzi, sempre troppo buoni
L'immagine è la stessa , con la prima ho esagerato per vederla grande, non avrei nemmeno dovuto postarla, non sono capace ad elaborare, questa forse è un pelino meglio...
Allegato:
Copia di Sat_UV_24_03_2011_230243-last CS.jpg [ 21.86 KiB | Osservato 1165 volte ]
Il Gigante è abbastanza collimato, ho controllato su arturo prima di riprendere ma il seeing non aiutava davvero...quando potrò spingere la focale per benino controllerò meglio, sicuramente è migliorabile, ma anche in visuale è una bomba, soddisfattissimo...devo solo risolvere la questione paraluce e fok!
L'ho montato alle 20 e dopo due ore e mezza ancora non era il top, ci vogliono 3 ore piene anche perchè soggiorna in casa, e la temperatura esterna l'altra sera era intorno ai 5° con umidità intorno all'80%

Fulvio ho preso questo alla fine proprio per poterlo utilizzare più in là sul deep, aspetto conferme su questo Lepus 0,62, lavevo sentito ma ancora non ne so molto...di sicuro il blocco dello specchio è comodissimo e il campo è piano per davvero...vedremo
Spero di trovare un buon seeing a breve, vorrei spingere con la focale e magari riuscire a vedere la encke Lo auguro anche a voi