1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 29 agosto 2025, 23:23

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 72  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2011, 7:14 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Stupendo Raf!!!

Grandissimo gruppo...sto forum è mitico, più di quanto già non sapessi!!! :mrgreen:

Bè, che dire..non vedo l'ora!!! Poi per l'alimentatore magari vediamo bene quale serve, in modo da non sbagliare e non bruciare il tutto :mrgreen:

Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2011, 7:23 
Non connesso

Confermo mono anche per me.......e avanti Savoia !!!!!!! Mi chiedo se al mio rientro troverò la serratura cambiata....... :mrgreen: :mrgreen:.......... ih ih ih.......
Il prox gruppo sarà per la ripartizione delle spese legali di divorzio per alcuni di noi !!!!!!

G.A.P.
Gruppo Astrofili Peloritani (ME)
.......e attualmente anche ospite del Gruppo Astrofili Pesarese (PU)

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2011, 7:29 
Non connesso

Ragazzi, pensavo, ma non è che se arriviamo a 20, alla fine, ce le regalano? ehehehe :mrgreen:

Scherzi a parte, grandissimo RAF!!!

Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2011, 8:36 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Angelo Gentile ha scritto:
Metti anche me Raf.
Abbiamo capito, siete sempre i soliti diavoli tentatori. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Ovviamente Mono. :wink:
Ti chiamo per telefono appena possibile, grazie. :wink:

Angelo quale modello vuoi?
Il acA640(640X480-100fps) oppure il acA1300(1296X960-30fps)???
Raf

"Non basta guardare,
occorre guardare con occhi che vogliono vedere,
che credono in quello che vedono..."
(Galileo Galilei)
"L'agitazione atmosferica è il limite alla
risoluzione dei telescopi" (Newton)
"Siamo surfisti del seeing,
aspettiamo l'onda giusta" (Raf)

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2011, 8:58 
Non connesso

Dagli USA mi hanno risposto che ci stanno facendo davvero uno sconto e trattamento molto buono. In effetti solo il cavo costa parecchio ed anche il naso. In più mi hanno detto che con Paypall andrebbero a perderci anche il 3%.
Quindi gli ho immediatamente risposto di non volere più il prelievo tramite Paypall così da fargli risparmiare il 3% ma in cambio un altro piccolo sconto...ragazzi io ci provo ok?
Vi aggiorno ovviamente in tempo quasi reale!
Stiamo formando un gruppo davvero eccezzzzzzzzzzzzzzzzzionale!
Raf

"Non basta guardare,
(Galileo Galilei)

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2011, 9:10 
Non connesso

Bravo Raf, tentar non nuoce!
Allora attendo nuove sull'alimentatore, dovrebbe essere tipo quello delle dmk firewire, penso.
Inoltre volevo sapere se era possibile collegae il cavo alla batteria da 12v per non portarsi sul campo l'inverter.
Ah un'altra cosa, ma supponendo di acquisire a 12 bit, come si elaborano i filmati? Ovvero non mi vien fuori un avi perchè gli avi sono 8 bit...
Sto già prendendo in considerazione di squartare il portatile per un nuovo disco, considerando che già ora a volte fatica a registrare i 1024*768 a 30 fps della dmk 31 :twisted:

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2011, 9:26 
Non connesso

Blackmore ha scritto:
Bravo Raf, tentar non nuoce!
Allora attendo nuove sull'alimentatore, dovrebbe essere tipo quello delle dmk firewire, penso.
Inoltre volevo sapere se era possibile collegae il cavo alla batteria da 12v per non portarsi sul campo l'inverter.
Ah un'altra cosa, ma supponendo di acquisire a 12 bit, come si elaborano i filmati? Ovvero non mi vien fuori un avi perchè gli avi sono 8 bit...
Sto già prendendo in considerazione di squartare il portatile per un nuovo disco, considerando che già ora a volte fatica a registrare i 1024*768 a 30 fps della dmk 31 :twisted:

Per l'alimentatore ancora non lo so esattamente...ci vorrebbe Guidi o Priami ma sono in silenzio...
Per il file FireCapture acquisisce in ser.
Per quanto riguarda l'HD...CHE COSA ASPETTI????? Se avessi saputo prima che era così facile farlo...lo facevo da anni!!!
Anch'io con la Chameleon viaggiavo a singhiozzo. Pensa che acquisivo direttamente nell'HD esterno!!! Che scemo!
Però non so se consigliarti gli SSD. In questo momento sono ancora troppo costosi e poco capienti! Ti basta un ottimo 7200rpm ed il portatile vola!
Raf

"Non basta guardare,
(Galileo Galilei)

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2011, 9:32 
Non connesso

Sul pc fisso ho messo un ssd da 80 gb l'anno scorso, un modello di punta intel. Lo pagai 190 euri ma li vale tutti, te lo assicuro. Non scalda, non fa rumore.
Una cosa assurda, puoi aprire 20 applicazioni e non rallenta mai, ha un frame rate effettivo decine di volte superiore ai miei pur ottimi dischi da 7.200 rpm... Per dire, ps lo apre in 2 secondi mentre apro il browser, la posta e qualsiasi altra applicazione.
Stavo aspettando perchè stanno per uscire i dischi ssd di nuova generazione, allora volevo riciclare quello del pc fisso sul portatile e mettere il nuovo sul fisso.
Purtroppo preferirei andare sui dischi a stato soldio perchè un pur buon hd da 7.200 rpm sul portatile scalderà parecchio di più, consumerà di più, e va bè, i pc li usiamo di notte, ma siccome win 7 adora swappare nei momenti più disparati per i suoi mille task non richiesti, è probabile che non riesca a stare al passo dell'acquisizione a pieno formato via interfarccia gigaethernet!
Infatti già pra le specifiche del disco del mio notebook sono ottimali ma a volte mi droppa moltissimi frames già con la dmk 31, e io vedo che il pc, da fermo senza fare nulla, lavora molto di disco. Ovviamente disattivate le applicazioni che non mi servono, ma è proprio il sistema operativo fatto (male) così.
Monto 4 gb di ram.

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2011, 10:38 
Non connesso

Ragazzi vi seguo con piacere, il gruppone si espande, grande il raffo :D

http://matteomarzo.blogspot.com/

C 9.25 XLT in alluminio
montatura HEQ5 SkyScan pro
camera basler ACE acA640
filtri: IRpass Baader, W47 Lumicon, IR-UVcut Astronomik

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2011, 11:15 
Non connesso

E' da qualche tempo che non accedo al forum e che vedo!!?? Un altro gruppo di acquisto per la Basler 640??!! :shock:
Avevo fatto un pensierino per prenderla in Francia ma invece..... Raf!! Aggiorna il N. ci sono anch'iooooo :D :
Basler Ace 640 mono pure per me 8)
E' un'occasione che non posso perdere, la mia fidata Vesta b/n, dopo anni di onorato servizio, si merita la pensione!!!

Vittorio

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 72  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora