Giovanni B. ha scritto:
Ma porc....... pure mio compare Zannelli ahhhhhhhhhhhh allora è guerra !!!!!!
Due informazioni e una tua opinione Raf; la camera che filmati restituisce ? Avi, Ser, Seq........
Pensi che con un PIV a 3200 (non ricordo però la velocità dell'HD) si riesca ad assorbire il flusso di dati in uscita dalla camera ? E già che ci penso però ho pure troppa poca ram.......con 762 mb non penso si vada molto lontano !!!!
Per l'alimentazione suppongo ci vorrà un alimentatore per i volt richiesti dalla camera.
Cieli quieti
Ciao Giovanni!!! Che piacere leggerti anche qui!
Ascolta.
Io non penso che tu abbia problemi di processore. Semmai di HD. Infatti se possiedi un vecchio portatile probabilmente hai dentro un HD da 4200rpm ed allora non penso sia sufficiente per ottenere il massimo dalla camera. Sicuramente arriverai a 30fps ma non penso tanto di più....anche se poi ti basterebbero lo stesso. Considera che il sensore in questione è il massimo in assoluto attualmente in luminosità e tecnologia (escludiamo gli EMCCD da 15000 euro

).
Io ti consiglio di fare come me. Una cosa semplicissima davvero. Ti compri un nuovo HD da 2,5" e da 7200rpm. Compri anche un box esterno con cavo USB2 per clonare il tuo interno con quello nuovo attaccato esternamente. Ti prendi DiskCopy che è gratuito (al limite te lo mando io) e cloni semplicemente il tuo HD interno. Spegni tutto e togli il vecchio HD inserendo semplicemente il nuovo! Il mio portatile sembra avere un turbo allucinante! Ogni cosa è più veloce compreso l'apertura di Windows XP che la fa in un terzo del tempo.
Di solito i problemi non sono nel processore o nella ram. Bensì nell'HD. Comunque un banco DDR2 da 1Gb di ram lo trovi sui 20 euro o giu di li.
Nel CCD è incluso il cavo ad Y con l'uscita anche per l'alimentazione. Come ha scritto Guidi ti serve solo un alimentatore da 5 euro
Per i files con FireCapture si utilizza .avi oppure .ser per i 16bit...perchè questa camera riprende anche a 16bit!
E' un'occasione unica...Pensaci davvero.
Raf
Raf ti devono dare il nobel della tentazione !!! Quanto tempo ho prima che ordiniate ? Se riesco a fare un'operazioncina mi associo !!