Ho rilasciato la versione 0.93 beta del sito, che trovate alla URL
stelledoppie.goaction.it, con numerosi aggiornamenti.
Pagina inizialeOltre al consueto "Ricordami" che permette di non dover digitare ogni volta il proprio username e password, ho aggiunto il recupero password tramite l'invio di una email all'utente.
La grafica è cambiata leggermente.
La registrazione richiede l'inserimento di un codice per evitare lo spam.
CataloghiIl catalogo WDS è stato aggiornato alla data odierna, 17 marzo 2011.
In Ricerca Avanzata sono stati aggiunti i checkbox dei filtri, che rimangono settati per una successiva selezione
E' stato corretto un bug che non permetteva di selezionare i filtri quando veniva cercato un oggetto
Aggiunte le descrizioni di aiuto quando si passa il mouse sui checkbox dei filtri
OsservazioniAggiunte le descrizioni di aiuto quando si passa il mouse sulle lettere del campo "notes"
I componenti del sistema vengono calcolati con un algoritmo più sofisticato rispetto al semplice numero dei record trovati
E' stato aggiunto il tab "Notes" con le note del catalogo
E' stato reso operativo il tab Immagini, ma solo per visualizzare una foto della zona presa dall'archivio DSS. Il sito è lento, si prega di attendere il caricamento.
Sul menu Azioni è stato aggiunto il comando "Vai al Simbad" per effettuare delle ricerche più mirate
Sulla sinistra ho aggiunto il popup "Aggiungi a lista": consente di aggiungere la doppia corrente ad una lista personale. I nomi liste preceduti da asterisco (*) sono liste alle quali la doppia è già stata aggiunta. Nota bene: deve essere creata almeno una lista in Setup->Liste, altrimenti il popup non compare.
ContributiQuesto menu è completamente nuovo e raccoglie i propri inserimenti senza dover effettuare delle ricerche ad hoc.
SetupAnche questo menu è stato completamente rivisto.
Il tab liste consente di creare una lista di doppie personalizzata: in "Vedi" si modifica la lista di doppie, in "Opzioni" si può cambiare il nome ed altre impostazioni.
Sul tab Preferenze, i limiti RA,DE per il filtro "Visibili" sono stati limitati alle ore.
Il tab Registrazione contiene i dati che sono stati inseriti durante la registrazione. E' importante inserire l'email per un eventuale recupero della password persa.
---
Prossime implementazioni* Ho intenzione di migliorare la parte delle immagini, con la possibilità di upload da parte dell'utente, per creare un piccolo database personale e condivisibile.
* L'opzione "Condividi" che si trova in diverse parti del sito non è operativa
* Le doppie nelle costellazioni sono relativamente poche; sto lavorando ad un metodo per determinare la costellazione di appartenenza partendo dalle coordinate
* le immagini DSS hanno una bassa qualità ma non ho trovato di meglio
* bug fix... di quelli se ne trovano sempre
* la prossima versione, visto il basso volume di accesso al sito, sarà riscritta in lingua inglese
Ciao,
Gianluca