1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 24 agosto 2025, 8:31

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 27 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 608 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 61  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 16:42 
Non connesso
Vendor

Tipo di Astrofilo: Visualista
Grandi ragazzi,
vi ho letto in questi giorni e vi devo fare i complimenti non solo per l'idea (col solito Raf dietro le quinte), ma soprattutto per l'ottima organizzazione.
E' bello quando il forum funziona in questo modo. :wink:
Altre volte si è cercato di fare gruppi d'acquisto (me ne ricordo uno lontano fallito, credo fosse per un 66ED) ma non sono riusciti ad essere portati a termine.
Avrei partecipato volentieri alla lista ma in questo momento non ho molto tempo per l'astronomia e non navigo nell'oro, quindi la priorità va all'affitto ( :D ), oltre al fatto che dovendo ancora equipaggiarmi di ruota e filtri vari avrei preferito la camera a colori rispetto a quella in b/n nonostante la sua maggiore sensibilità.
Insomma questo giro ho passato la palla; adesso però aspettiamo le vostre immagini e ricordate che non potete più dare la colpa alla camera che è la migliore in circolazione; adesso è questione di seeing e della vostra bravura. :)
Aspettiamo i vostri lavori, in bocca al lupo a tutti! :wink:

Mat

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 16:53 
Non connesso

matteo.dibella ha scritto:
Grandi ragazzi,
vi ho letto in questi giorni e vi devo fare i complimenti non solo per l'idea (col solito Raf dietro le quinte), ma soprattutto per l'ottima organizzazione.
E' bello quando il forum funziona in questo modo. :wink:
Altre volte si è cercato di fare gruppi d'acquisto (me ne ricordo uno lontano fallito, credo fosse per un 66ED) ma non sono riusciti ad essere portati a termine.
Avrei partecipato volentieri alla lista ma in questo momento non ho molto tempo per l'astronomia e non navigo nell'oro, quindi la priorità va all'affitto ( :D ), oltre al fatto che dovendo ancora equipaggiarmi di ruota e filtri vari avrei preferito la camera a colori rispetto a quella in b/n nonostante la sua maggiore sensibilità.
Insomma questo giro ho passato la palla; adesso però aspettiamo le vostre immagini e ricordate che non potete più dare la colpa alla camera che è la migliore in circolazione; adesso è questione di seeing e della vostra bravura. :)
Aspettiamo i vostri lavori, in bocca al lupo a tutti! :wink:

Mat

Grazie Mat. Considerato che questo è il mio primo tentativo in assoluto di organizzare una cosa simile, mi sento davvero soddisfatto!
Tant'è che ne sto già pensando un altro...ma per ora è un po' presto e poi credo che sarebbe di maggior, anche se non esclusivo, interesse per i "solaristi".

Ciao
Luca

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 17:04 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Bhè, io è la prima volta che partecipo, soddisfattissimo :lol:

certo, ci mancano sti' gruppi, poi, per curare la strumentite, eh! :mrgreen:

Dai Mat, almeno con questa forse riesco a starti dietro :lol:

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 19:32 
Non connesso

Soddisfattissimo anche io!! :)

E pronto a rifarlo anche in futuro, chissà! :)

Grazie a tutto, davvero!

Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 19:34 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Bhè l'idea mi era partita perchè, come volevasi dimostrare, c'erano tanti utenti che mi scrivevano chiedendomi consigli sulla Chameleon e come acquistarla. Anche a Giuliano, che può confermare, gli avevo consigliato 10 esemplari mono. E così fece...
Quando parlai con Luca mi chiese consigli dato che stava comprando altro...altro che costava di più per essere davvero molto inferiore.
Vedendo quindi le persone interessate, gli ho consigliato di aprire un topic che sicuramente avrebbe come minimo risparmiato sulla spedizione e se arrivava a 10 il risparmio era davvero tanto (circa il 27%!!! senza calcolare l'IVA inferiore ed il dazio inferiore quindi).

Vedete...questo vostro obiettivo raggiunto per me è di grossa soddisfazione anche perchè giustifica ciò che vado dicendo da anni. Quale è la migliore pubblicità per qualsiasi prodotto astronomico??? E' proprio la pubblicità ma non dei produttori bensì degli utenti, dei singoli astro-imagers nel nostro caso. Se io al posto della Chameleon avevo una Cammelleon o Dromedarium (nomi di fantasia :mrgreen: ) e pubblicavo le immagini che ho pubblicato...forse ora la corsa era per la Cammelleon e non Chameleon. Così vale anche per i telescopi. Spesso questa cosa viene completamente snobbata dai vari produttori che chi più chi meno si considera in partenza vincente senza neanche aver fatto provare o testare la propria strumentazione.

Volevo tuttavia fare un complimento a Luca che ha colto al volo il mio consiglio. Infatti subito in giornata aveva aperto un topic ad hoc. Devo dire che è stato anche fortunato: dal suo arrivo ha avuto solo complimenti per le sue splendide immagini ed ora pure un gran risparmio per la futura Chameleon. E' l'utente che ha al meglio sfruttato le potenzialità di questo fantastico forum!!! Grande.
Inoltre un altro plauso, un grande plauso non dimenticatelo, va ad Antonio che si sobbarca l'onere dell'ordine e ri-spedizione a tutti voi! Grande anche lui! Non è cosa da poco!!!
Che dire...
Sono felice che il forum funzioni così, sono felice che ogni utente, qualsiasi utente, possa trovare un luogo dove avere non solo consigli ma anche risparmi nel caso di questo fantastico gruppo di acquisto!
Ora spaccate il seeing e fatemi sognare...almeno chi è in pianura!
Raf

"Non basta guardare,
occorre guardare con occhi che vogliono vedere,
che credono in quello che vedono..."
(Galileo Galilei)
"L'agitazione atmosferica è il limite alla
risoluzione dei telescopi" (Newton)
"Siamo surfisti del seeing,
aspettiamo l'onda giusta" (Raf)

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 19:37 
Non connesso

Dimenticavo...
quando mi beccate in uno star-party...offritemi un coffee :mrgreen: Mi accontento di poco dato che sono di compagnia...ed il caffè si beve in compagnia :wink:
Raf

"Non basta guardare,
(Galileo Galilei)

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 19:38 
Non connesso

Raf ha scritto:
Dimenticavo...
quando mi beccate in uno star-party...offritemi un coffee :mrgreen: Mi accontento di poco dato che sono di compagnia...ed il caffè si beve in compagnia :wink:
Raf

Sarà fatto :D

Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 21:11 
Non connesso

Danziger ha scritto:
E pronto a rifarlo anche in futuro, chissà! :)

Propongo un gruppo di acquisto per C11 :D

Donato.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 22:00 
Non connesso

Per ora siete già in due. Tu e Danzy! :wink:
Raf

"Non basta guardare,
(Galileo Galilei)

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 22:04 
Non connesso

Raf ha scritto:

Volevo tuttavia fare un complimento a Luca che ha colto al volo il mio consiglio. Infatti subito in giornata aveva aperto un topic ad hoc. Devo dire che è stato anche fortunato: dal suo arrivo ha avuto solo complimenti per le sue splendide immagini ed ora pure un gran risparmio per la futura Chameleon. E' l'utente che ha al meglio sfruttato le potenzialità di questo fantastico forum!!! Grande.

Raf

Ho anche già fatto una bella stronzata a tempo di record credo :)
Ne sanno qualcosa i poveri Donato e Chris travolti dalla mia ... impulsività (lo so che viene in mente un altro termine :) )
Ma sbagliare è lecito: l'mportante è riconoscerlo e avere la decenza di chiedere scusa :oops:

Luca

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 608 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 61  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora