Bhè l'idea mi era partita perchè, come volevasi dimostrare, c'erano tanti utenti che mi scrivevano chiedendomi consigli sulla Chameleon e come acquistarla. Anche a Giuliano, che può confermare, gli avevo consigliato 10 esemplari mono. E così fece...
Quando parlai con Luca mi chiese consigli dato che stava comprando altro...altro che costava di più per essere davvero molto inferiore.
Vedendo quindi le persone interessate, gli ho consigliato di aprire un topic che sicuramente avrebbe come minimo risparmiato sulla spedizione e se arrivava a 10 il risparmio era davvero tanto (circa il 27%!!! senza calcolare l'IVA inferiore ed il dazio inferiore quindi).
Vedete...questo vostro obiettivo raggiunto per me è di grossa soddisfazione anche perchè giustifica ciò che vado dicendo da anni. Quale è la migliore pubblicità per qualsiasi prodotto astronomico??? E' proprio la pubblicità ma non dei produttori bensì degli utenti, dei singoli astro-imagers nel nostro caso. Se io al posto della Chameleon avevo una Cammelleon o Dromedarium (nomi di fantasia

) e pubblicavo le immagini che ho pubblicato...forse ora la corsa era per la Cammelleon e non Chameleon. Così vale anche per i telescopi. Spesso questa cosa viene completamente snobbata dai vari produttori che chi più chi meno si considera in partenza vincente senza neanche aver fatto provare o testare la propria strumentazione.
Volevo tuttavia fare un complimento a Luca che ha colto al volo il mio consiglio. Infatti subito in giornata aveva aperto un topic ad hoc. Devo dire che è stato anche fortunato: dal suo arrivo ha avuto solo complimenti per le sue splendide immagini ed ora pure un gran risparmio per la futura Chameleon. E' l'utente che ha al meglio sfruttato le potenzialità di questo fantastico forum!!! Grande.
Inoltre un altro plauso, un grande plauso non dimenticatelo, va ad Antonio che si sobbarca l'onere dell'ordine e ri-spedizione a tutti voi! Grande anche lui! Non è cosa da poco!!!
Che dire...
Sono felice che il forum funzioni così, sono felice che ogni utente, qualsiasi utente, possa trovare un luogo dove avere non solo consigli ma anche risparmi nel caso di questo fantastico gruppo di acquisto!
Ora spaccate il seeing e fatemi sognare...almeno chi è in pianura!
Raf