1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 29 luglio 2025, 20:13

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 204 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Star Camp 2011!!!
MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 15:04 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Si, ragazzi, quest'anno l'organizzo sicuramente:

il primo Star Camp del Forum!

Non è che voglio creare della competizione coll'Amiata, al contrario! Però, come non l'ho potuto fare lo scorso anno ho tanta voglia per farlo adesso. E sopratutto, vorrei festeggiare il mio primo anno in Italia con voi, i miei migliori amici. :D Quindi la data sarà:

Dal 6 al 8 Maggio

Questo weekend l'Amiata non è disponibile allora non c'è nessun problema per quelli che vogliono andare a entrambi. Posso offrirvi il seguente:

- Un cielo paragonabile all'Amiata, anche se un pò meno ottimo (mag. 6,3-6,4), con un leggero inquinamento all'orrizzonte nord-est (Reggio-Modena) e qualche luce arancione del paese di Sologno a 2km nel sud-est, che personalmente non mi disturbano. Però, il grande vantaggio è che l'orrizzonte è totalmente libero dall'est all'ovvest e non c'è una strada con traffico che può disturbarci.

- Abbiamo solamente una camera per ospiti, quindi non possiamo offrire "l'albergo al prato" come l'Amiata. Però, abbiamo un campo di un'ettaro con abbastanza spazio per tutti i camper e tende.

- C'è un'ottimo albergo a 15min di strada con 36 camere, tutte con bagno, e dei gestori gentilissimi, che offrono 35-40€ (da confermare) per persona per notte in mezza pensione. Conosco i gestori personalmente e ne sono sicuro che faranno tutto per viziarci al massimo, anche se volete prendere la colazione alle 12! :wink:

- Vorrei organizzare un grande BBQ la prima sera e sarebbe bello se tutti portano magari una specialità della loro regione per farci un BBQ di tutta l'Italia (con elementi Fiamminghi e magari Svizzeri? :wink: ).

- Ci sarà della buona birra del mio paese alla vostra diposizione! :D

Se siete interessati, mandatemi un MP con queste informazioni:

- Nome e cognome
- Numero di persone
- Numero di notti in albergo (+ date esatte) oppure se vieni con tenda/camper

La prenotazione dell'albergo la farò io e dovete solamente pagare quando andate via. Non c'è nulla da pagare prima. :D

Sarei molto lieto di potere accogliervi!

Ciaooo!

Peter

L'albergo non ha un sito web (che conosco), però, ho scannato il suo volantino. Lo ripeto, non dovete fare nulla ed io mi occuperò di tutto

Allegati:
001.jpg
001.jpg [ 332.58 KiB | Osservato 3102 volte ]
002.jpg
002.jpg [ 368.51 KiB | Osservato 3102 volte ]

RP Optix 23-41x100 con 2 x 21mm Siebert Ultrawide
http://www.astronomydrawings.com
http://astronomydrawings.blogspot.it/
Facciamola finita con le luci stradali: https://www.youtube.com/watch?v=l_5ycdkhH8o
  Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio: Re: Star Camp 2011!!!
MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 15:17 
Non connesso

Ullallà !!! Bella lì, Peter !
Purtroppo (per me) potrei non essere disponibile per quel fine settimana : visto che sull'Amiata è stato scartato ho preso un altro impegno, ma non si può mai dire !!!
Per il momento il mio è un dispiaciutissimo no, eventualmente mi farò vivo "a sorpresa" (con il necessario preavviso) per la notte dell'interessantissimo barbecue, senza pernottare.

Intanto un GRANDE non te lo leva nessuno !!! :D

Cieli sereni !

Alessandro Re

Torrette Baader Maxbright + Denkmeier DualArm PxS NPack + 2Antares 19mm 70°, Televue Nagler zoom 3-6mm, 7mm T1, 13mm T2 e T6, Pan 24mm.
Binocolo Steiner Rallye 20x80 e 28x110 su pantografo G. Fiorini normale e Maxi

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 15:54 

Non sò se potrò esserci....
ma se ci sarò ci sarà anche una bottiglia di bollicine della Franciacorta per festeggiare (in cambio di un assaggio di birra.......... :mrgreen: )
Alberto

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 21:10 
Non connesso

Eccolo! :mrgreen:

Io voglio esserci :!:

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 21:14 
Non connesso

come sai ahimè per questa volta non ci sono - vicchio sfacciatamente fortunato è pure a un tiro di schiopppo da te :evil:

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 11:02 
Non connesso
Moderatore

Azz, ho letto ora che hai risposto allo star party di brallo e avevo appena prenotato!

Posso venire a trovarti un'altra volta? :roll:

Vincenzo

Stelle già dal tramonto ci confondono il cielo a frotte, nubi meticolose nell'insegnarti la notte
Telescopi: Reginato Supermaser 20", CPC11, pentax 105 e 75.
Oculari: pentax xw, Nagler, Delos, takahashi tpl, zoom Svbony 3-8 e 8-20
Torretta binoculare maxbright 2 e televue binovue.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 11:36 
Non connesso

Ok, ragazzi, ecco le direzioni:

Per chi viene dal sud o nord-est (A1 da Firenze - E45 - A13 - A22):

- Seguire l'autostrada a Modena e prendete l'uscita Modena Nord
- Seguire "Sassuolo - Passo delle Radici". È una piccola autostrada che va fino a Sassuolo. Non prendre l'uscita "Sassuolo" ma continuere fino al primo rotatorio.
- Sempre seguire "Sassuolo - Passo delle Radici" (SP467) e dopo Sassuolo "Cerredolo - Passo delle Radici" (SS486)
- Dopo +/-15km arrivate a un paese che si chiama "Ponte Secchio" e lì dovete prendere a destra verso "Castelnovo ne' Monti" (SP19)

Per andare all'Albergo:

- Dopo 12km, prendere la strada a sinistra verso "Villa Minozzo". E dopo qualche km a destra verso "Razzolo - Minozzo". Questa stradina non è un granchè, ma è molto più corta che di continuere verso Villa Minozzo. Sempre seguire la stradina fino al villaggio di "Minozzo" (incroce).
- Girare a destra sulla strada principale e 100m dopo 'è l'albergo/ristorante "DUE PINI" al vostro sinistra.

Per andare allo Star Camp:

- Dopo 12km, 100m dopo l'incroce che va a Villa Minozzo (NON prendere questa strada ma continuere sempre dritto), appena prima del ponte sul fiume Secchia, c'è una strada a sinistra che va verso "Fonti di Poiano". prendere questa stradina e seguire il fiume verso questo paese. Sempre dritto, fino alla fine della strada, e fate attenzione perchè ci possono essere dei buchi in questa strada.
- Alla fine della strada, prendere a sinistra verso "Ligonchio - Villa Minozzo".
- La strada va su, nelle colline. Dopo alcuni km arrivate all'incroce di "Carù", e prendete a destra verso il paese. Passare il "centro" e continuere sempre dritto. Arrivate a un paesino che si chiama "Gacciola". Ancora sempre dritto.
- 500m dopo questo peasino c'è una curva stretta a destra. Immediatamente dopo questa curva c'è una stradina non asfaltata a sinistra che va su nel bosco. È lì! :D

Per chi viene dal nord o nord-ovvest (A1 da Milano - E70 - A21):

- Prendere l'uscita di Parma.
- Andare alla tangenziale di Parma e prendere la direzione "Reggio Nell'Emilia". Sempre seguire la tangenziale (non più seguire "Reggio"), fino all'uscita per "Traversetolo" (SP513R).
- A Traversetolo, seguire "S. Polo d'Enza" (SP513R) e a S. Polo seguire "Vetto - Castelnovo ne' Monti".
- Appena prima di arrivare a Castelnovo ne'Monti, prendete a destra per "Reggio Nell'Emilia -la Spezia". Seguire questa strada fino alla fine e poi girare a sinistra verso "Reggio Nell'Emilia" (SS63).
- Dopo qualche km c'è un rotatorio; sempre seguire l'SS63.

Per andare all'albergo:

- Qualche km oltre Castelnovo, prendere a sinistra verso "Toano" (SP19). Sempre seguire la strada che va giù. 100m dopo il ponte sul Secchia, andare a destra verso "Villa Minozzo". E dopo qualche km ancora a destra verso "Razzolo - Minozzo". Questa stradina non è un granchè, ma è molto più corta che di continuere verso Villa Minozzo. Sempre seguire la stradina fino al villaggio di "Minozzo" (incroce).
- Girare a destra sulla strada principale e 100m dopo 'è l'albergo/ristorante "DUE PINI" al vostro sinistra.

Neanche 50m dopo questo rotatorio, prendere la strada a destra che va verso "Carnola - Gessi Triassici". Sempre dritto, passare i paesi di Carnola e Bondolo e scendere nella valle del Secchia.
- Dopo il ponte sul Secchia e la valle, la strada va su, nelle colline. Dopo alcuni km arrivate all'incroce di "Carù", e prendete a destra verso il paese. Passare il "centro" e continuere sempre dritto. Arrivate a un paesino che si chiama "Gacciola". Ancora sempre dritto.
- 500m dopo questo peasino c'è una curva stretta a destra. Immediatamente dopo questa curva c'è una stradina non asfaltata a sinistra che va su nel bosco. È lì! :D

Per chi viene di Liguria (Genova - La Spezia):

- Prendere l'A13 verso Parma e prendere l'uscita di Aulla. Dopo a destra attraverso il centro e prendere l'SS63 verso "Fivizzano - Passo del Cerreto". Sempre dritto, oltre il passo e verso "Castelnovo ne'Monti". Arrivato a Castelnovo, c'è un rotatorio. Sempre seguire l'SS63 verso "Reggio Nell'Emilia".

Per andare all'albergo:

- Qualche km oltre Castelnovo, prendere a sinistra verso "Toano" (SP19). Sempre seguire la strada che va giù. 100m dopo il ponte sul Secchia, andare a destra verso "Villa Minozzo". E dopo qualche km ancora a destra verso "Razzolo - Minozzo". Questa stradina non è un granchè, ma è molto più corta che di continuere verso Villa Minozzo. Sempre seguire la stradina fino al villaggio di "Minozzo" (incroce).

Neanche 50m dopo questo rotatorio, prendere la strada a destra che va verso "Carnola - Gessi Triassici". Sempre dritto, passare i paesi di Carnola e Bondolo e scendere nella valle del Secchia.
- Dopo il ponte sul Secchia e la valle, la strada va su, nelle colline. Dopo alcuni km arrivate all'incroce di "Carù", e prendete a destra verso il paese. Passare il "centro" e continuere sempre dritto. Arrivate a un paesino che si chiama "Gacciola". Ancora sempre dritto.

Per andare dall'albergo allo Star Camp:

- Seguire la strada principale a sinistra, verso "Sologno". Sempre dritto e passare il centro di Sologno. 2km dopo, c'è un'incorcio e prendere a destra verso "Carù". A Carù, prendere a sinistra e andare oltre il "centro" del paese, sempre dritto. Arrivate a un paesino che si chiama "Gacciola". Ancora sempre dritto.

A Carù mettero delle freccie quindi spero che nessuno si perde! :D

Ciaooo!

Peter

Facciamola finita con le luci stradali: https://www.youtube.com/watch?v=l_5ycdkhH8o

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 11:37 
Non connesso

kappotto ha scritto:
Azz, ho letto ora che hai risposto allo star party di brallo e avevo appena prenotato!

Posso venire a trovarti un'altra volta? :roll:

Vincenzo

Si, naturalmente sei sempre il benvenuto, Vince! :D Ma come Pavia non è tanto lontano da noi, puoi magari cmq partecipare al BBQ? :mrgreen:

Ciaooo!

Peter

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 11:44 
Non connesso

Io mi considero in lista dall'anno scorso, per cui... presente! :D

"Le stelle non sbagliano e non si guastano" (G. Gualini)

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 12:18 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Bella Peter :wink:
spero proprio di riuscire ad essere da voi quest'anno, anch'io mi rimetto in lista (dubbia) tanto sono col camper 8)

Naturalmente baratto con olio d'oliva dop sabino e salsicce :D :P

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 204 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora