Raf ha scritto:
Angelo Gentile ha scritto:
Penso la migliore fin'ora
Grande Luca! Sei spaventosamente bravo sul sole!
Mi chiedevo: quell'effetto flou, cotonato ed incredibilmente suggestivo della prima scheda, a cosa è dovuto? Sei tu che lo hai elaborato con i filtri così, oppure è un effetto tipo "mosso" come le onde del mare??????
Raf
Vorrei poterti dire che è merito mio, ma credo che sia soprattutto merito del contrasto di un filtro da .3 angstrom. Il motivo per cui io amo molto + le immagini dei dettagli della superficie, piuttosto che le protuberanze, è proprio ciò che rilevi tu: se processate con equilibrio (ho scritto euilibrio, non bravura!), le immagini solari mi ricordano i campi di grano mossi dal vento oppure il mare increspato dalle onde. Allo schermo una sensazione commovente quando il seeing ti assiste! Non vedo l'ora di vedere cosa mi mostrerà la Chameleon
Grazie del commento: credo che molto sia dovuto ad uno stile di elaborazione che, come discutevamo qualche tempo fa, è difficile da comunicare. Intendo dire che ogni immagine ha delle carattersitche che fanno sì che i fltri applicati siano sempre gli stessi ma con intensità e modalità diverse ogni volta. Una questione di sensibilità personale. Questo è l'unico merito che mi sento di assegnarmi: con l'esperienza ho imparato come "trattare" le mie immagini e credo sia merito del gran numero di immagini fatte e processate di cui sul sito vedete sì e no un 10%.
Ciao Raf
Luca