emiliano.turazzi ha scritto:
...so cosa vuol dire lavorare (gratis) cercando di soddisfare tutte le esigenze e sentirsi sempre rinfacciare qualcosa...
Sono stati fatti quattro raduni.
Per il primo Renzo ha lavorato (gratis) trovando l'hotel Contessa che è un posto fantastico con tutte le caratteristiche ideali, contattando il proprietario e prevedendo tutte le astrofile esigenze. Per le prenotazioni in quella prima edizione ognuno ha fatto da se. Il primo raduno è stato un grande successo ed io mi sono divertito come, immagino, molti altri. Io per quanto riguarda il primo raduno non ho rinfacciato a Renzo alcunché, anzi lo ringrazio visto che tutto è andato benissimo.
Per il secondo ed il terzo raduno semplicemente abbiamo telefonato al Contessa per prenotare ognuno per se una volta stabilite le date insieme qui sul forum. Diciamo che abbiamo continuato a sfruttare l'ottimo lavoro (gratuito) che Renzo aveva fatto il primo anno. Anche per il secondo e per il terzo raduno non ho rinfacciato a Renzo alcunché, ed ancora lo ringrazio visto che tutto è andato benissimo.
I guai, per quanto mi riguarda sono cominciati lo scorso anno quando per motivi che ancora non ho capito è stato deciso dai moderatori che non si doveva prenotare ognuno per se come s'era fatto nelle prime edizioni. Anche in questo caso mi guardo bene dal rinfacciare a Renzo alcunché, visto che tutti i raduni sono stati possibili solo grazie al suo ottimo (e gratuito) lavoro della prima edizione.
Le mie critiche (che sono una cosa ben diversa dal "rinfacciare") sono, mi ripeto, al metodo della "trattativa segreta" inaugurato lo scorso anno e che, per quanto mi riguarda è stato causa delle mia rinunce al partecipare. Ora, caro Emiliano, se questa mia rinuncia per la tua media è ininfluente per me invece è molto triste.