OK allora!
Ora ci serve capire come possiamo dare i soldi ad Antonio che si è gentilmente offerto per fare da tramite. Considerate le limitazioni indicate da Raf per il postepay, potremmo fare una parte con postepay e l'altra con trasferimento bancario. Io mi offro per il trasferimento, un po' + brigoso, ma sono spesso in banca e mi riesce + semplice delle poste.
Bisognerà anche fare un calcolo approssimativo di quanto sarà il costo finale, salvo poi integrare il saldo ad Antonio, in caso che dovesse costare di +.
Anzi, io propongo proprio che chi si sobbarca 'sta menata (ricevere, dividere, ri-imballare e ri-indirizzare per poi rispedire) riceva un contributo all'acquisto della sua camera di un altro 10% circa graziosamente pagato dagli altri. Il che significa, in soldoni

, che se la macchina dovesse costare 350 (tutto incluso), ognuno di noi la pagherebbe 355 così che Antonio finisse per pagarla 305. Per noi sono solo 5 euro in più, per Antonio un altro 13% in meno. Poi possiamo decidere di contribuire anche con 10 euro invece che 5 così da rendere il ruolo di tramite appetibile e non solo una scocciatura, ché a quel punto la camera costerebbe al tramite poco + di 250 euro!
Io non lo farei comunque, ma magari qualcuno che ha + tempo a disposizione potrebbe considerarlo uno scambio accettabile.
Luca
PS io ho bisogno anche del dev kit: chi altro?