1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 22 agosto 2025, 8:50

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 608 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 61  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 13:07 
Non connesso
Operatore Commerciale

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Pilolli ha scritto:
A proposito, in realtà Tecnosky stava cercando di parlare con PointGrey per ristabilire l'importazione "ufficiale" in Italia. Solo che finché si ostinano a voler mettere il codice sbagliato nella fattura accompagnatoria...

Siiiiiiiiiiiiii

Ero indeciso se insultarli e togliermi uno sfizio o continuare a prenderle...poi mi son ricordato che ne avevo mandata una da provare su NO quindi per ora rimango sulla diplomazia :x

Io non ho esclusiva quindi potete comrpare dove volete ma vi voglio dare qualche consiglio

1) l'ordine di 10 pezzi non può essere misto, o mono o colori
2) con il primo ordine vi danno un kit con cd e cavo gratis (utile il cd per far delle copie)
3) sulle altre manca cavo, cd e naso da 31,8mm
4) il contatto è effettivamente in germania ma poi la fattura e la spedizione arrivano dal Canada
5) loro mettono un codice doganale generico (e non c'e' verso di farlo cambiare) quindi quando arriva in Italia a seconda dell'addetto possono passare con un dazio del 4,8% come del 14%
6) spediscono con fedex e quindi quando ricevte il pacco è già virtualmente sdoganato, se vedete che il dazio è sbagliato dovete fare ricorso entro 48 ore e sperare nel rimborso (nel mio caso ciccia..)

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 13:26 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Grazie Giuliano per le info, sai bene che preferiremo prenderle da te :wink:

Per me una copia del cd va benissimo, il naso e il cavo ce li metto io (se il naso è un classico t2).

Anche la dfferenza di dogana (9% circa???) non mi sembra esagerata, piuttosto il discorso garanzia canadese mi preoccupa, sempre considerando la mia perenne sfiga co' sta' robba :roll:

Altro problemino la scelta b-n o colore... :roll:

Che si fa? :?

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 13:53 
Non connesso

Elio ha scritto:

Altro problemino la scelta b-n o colore... :roll:

Che si fa? :?

ASSOLUTAMENTE B&N. Se poi devono essere tutte così, io ci sto solo se sono B&N. A colori, manco gratis la vorrei :lol:

Luca

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 13:55 
Non connesso

xchris ha scritto:
Dai..
+1 camaleontina per me. (BN)

Chiedo a Luca se puo' tenere aggiornato il titolo del topic con il numero di camere "prenotate" oppure se lo scrive nel suo primo messaggio.
Grazie :)

Fatto! conto aggiornato nel primo post: e siamo 4 o 5 a seconda se Donato ci sta ancora o no. Evvai!

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 14:09 
Non connesso

Giuliano Monti ha scritto:
2) con il primo ordine vi danno un kit con cd e cavo gratis (utile il cd per far delle copie)

Questo dev kit gratis potrebbe andare a colui che si prende l'onere di fare da committente e da ufficio logistica per il gruppo: però non vorrei farlo io!
Aiuto! Non è che si trova uno studente di belle speranze o comunque qualcuno che abbia un po' di tempo libero che si faccia carico di questo onere non indifferente? Gliene saremmo tutti eternamente grati :mrgreen: e io più di tutti!

Luca

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 14:17 
Non connesso

astrovale ha scritto:
Fatto! conto aggiornato nel primo post: e siamo 4 o 5 a seconda se Donato ci sta ancora o no. Evvai!

Confermo quanto detto ieri mattina: per me va bene anche se non si dovesse raggiungere il "quorum" ed il risparmio fosse minimo.

Donato.

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 14:27 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
io ci starei però mi piacerebbe sapere se non con precisione almeno con una certa approssimazione quanto si paga ,fino ad'ora mi pare si siano fatte solo supposizioni.
a scanso di equivoci non si può chiedere , posto che siano 10 tutte in b\n, un preventivo scritto che specifichi con chiarezza cosa e quanto compreso le spese di spedizione,giusto per avere qualcosa in mano, poi i dazi vedremo, ma anche lì credo che si possa chiamare la dogana per avere qualche info in più........

grazie cmq Luca per l'iniziativa e il tempo che ci stai investendo......... :wink:

i contenuti di questo post sono libere interpretazioni della realtà frutto della mente malata dell autore senza alcun fine didattico o scientifico, se ne sconsiglia la visione alle persone particolarmente suscettibili e ai rompimarroni.

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 14:40 
Non connesso

kind of blue ha scritto:
io ci starei però mi piacerebbe sapere se non con precisione almeno con una certa approssimazione quanto si paga ,fino ad'ora mi pare si siano fatte solo supposizioni.
a scanso di equivoci non si può chiedere , posto che siano 10 tutte in b\n, un preventivo scritto che specifichi con chiarezza cosa e quanto compreso le spese di spedizione,giusto per avere qualcosa in mano, poi i dazi vedremo, ma anche lì credo che si possa chiamare la dogana per avere qualche info in più........

grazie cmq Luca per l'iniziativa e il tempo che ci stai investendo......... :wink:

Ciao KoB,

credo che il conto fatto da Luca Pellizzari 2 pagine sopra sia abbastanza attendibile: quindi io penserei che sia ragionevole restare al disotto dei 350€ con un risparmio secco di circa 100€. Difficile essere + precisi di così.

L'iniziativa è costata poco (un'idea); il tempo potrebbe essere un altro discorso :)
Con te saremmo 6 e avremmo superato la china della metà percorso. Poi è tutta in discesa :lol:

Luca

Ultima modifica di Gianluca Valentini il giovedì 24 febbraio 2011, 14:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 14:40 
Non connesso

xchris ha scritto:
bhe Nicola..
in ogni caso chi compra una PointGrey deve tenerne conto..

Chiaro ;)
Lo dico perché magari chi non è avvezzo agli acquisti oltreoceano non lo sa, mica per i malati come te :D (e senti da che pulpito :oops: :mrgreen: ).

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 14:44 
Non connesso

Lead Expression ha scritto:
xchris ha scritto:
bhe Nicola..
in ogni caso chi compra una PointGrey deve tenerne conto..

Chiaro ;)
Lo dico perché magari chi non è avvezzo agli acquisti oltreoceano non lo sa, mica per i malati come te :D (e senti da che pulpito :oops: :mrgreen: ).

Nicola,

se leggi poco sopra c'è una risposta alla tua domanda/avvertimento: in effetti noi si comprerebbe "legalmente" in Europa, quindi la garanzia deve essere onorata da PGR perché la filiale tedesca è loro!

Grazie comunque: non si è mai sicuri di aver tenuto in conto tutto!

Luca

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 608 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 61  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora