La CG5-GT l'ho acquistata usata d'occasione senza il suo treppiede. Ho un treppiede in scatolato d'alluminio, quello della EQ3.2 ma non penso sia più stabile del mobiletto, fa un po' venire i brividi

.
Ho un treppiede manfrotto 190PRO ma ha una portata dichiarata di 6 kg e non mi pare il caso di provare a romperlo.
Lo so che una bella colonna di calcestruzzo sarebbe meglio, ma voglio una cosa che posso spostare dal bordo del parapetto al muro di casa, ma che abbia un discreto spazio sotto, dove poter mettere PC e alimentazioni e cavetterie varie, così da non lasciare casino in veranda. Non posso neanche caricare la veranda con una colatona di cemento, come avevo fatto nell'osservatorio in campagna dove avevo riempito un tubo in PVC da 20cm di diametro con del cemento per fare la colonna.
Cercherò di appesantire la base e irrigidire la struttura e magari ci metto anche dei tiranti tra i piedi e la parte che regge la flangia, sperando di minimizzare il problema.
Se poi il tutto fa acqua almeno mi son un po' divertito col bricolage e mi divertirò ancora di più a studiare una soluzione nuova, magari già da ora inizio a pensare di conservare i piedi e la flangia per creare una struttura più stabile totalmente in legno, magari con 3 o 4 travi da 10X10cm a mo di colonna.
Tra qualche giorno spero di poter dare qualche riscontro, sperando che il tutto non vibri troppo

.
grazie a tutti.