Geremia Forino ha scritto:
Io sto proprio in questi giorni ordinando la Flea3 con il sensor ICX618 a 120FPS e un altra con il ICX274, un po piu lenta ma spettacolare sull'alta risoluzione.
Perche Chameleon ?
Perché aspetto la Grasshopper Express e poi la Flea3 Mi da l'impressione di essere fin troppo piccola (l'elettronica dovrebbe scaldare di + in uno spazio così ristretto e quindi, per me, dovrebbe avere un maggior problema di rumore. Ricorda poi che noi la si usa già sotto il sole e che è nera!)
I due sensori sono già "vecchi": la Chameleon monta un EXview HAD molto + performante dei due sensori della Flea che tu hai citato. E poi scusa eh, ma che te ne fai di un 640x480? Per fare 120 francobolli al secondo? Se mi parli di pianeti, OK, ma sul sole una 640x480 è come una lambretta sul circuito del mugello
Meglio la Flea2 che già monta i sensori EXview e anche proprio lo stesso montato dalla Chameleon cioè l'ICX445.
Inoltre, se hai intenzione di usarlo anche in notturno (che so, sulla luna, che è sempre un bell'oggetto da filmare), la QE del ICX445 è molto buona, credo migliore dei due sensori della Flea.
Allora? Sei dei nostri?
Luca