Marco credo non abbia ben compreso l'uso dell'adattatore baader, io lo uso su un fok gso del mio aquarius...e sugli altri...
Prima di dire castronerie controlliamo, please, è usabilissimo con tutti i fokeggiatori nessuno escluso
può essere utilizzato come push-fix o fisso, comunque senza viti esterne, regolando i grani che premono sul ring di ottone, e le viti in plastica sul fondo.
Io lo uso come fisso, sul naso sia della torretta che sulla diagonale da 1,25, serrando con i grani a brugola... una roccia ed entra tutto fino a battuta.
Inoltre con quest'ultima soluzione posso usare la torretta sul rifrattorino, in quanto il correttore da 1,25x lo avvito dentro questo adattatore push-fix davanti la diagonale (invece che all'interno del naso della maxbright) che ha una filettatura ad-hoc, e andando tutto dentro il fok mi pesca il fuoco (anche se il tiraggio alla fine è suoperiore agli 1,25 nominali).
mirale ha scritto:
Infatti ho ordinato l'altro, grazie del tuo consiglio......
imho credo che non hai fatto la scelta migliore, con l'altro avresti potuto provare anche la soluzione che uso io sul rifrattorino, recupernado all'incirca 3 centimetri preziosi
spero tu risolva anche così, con l'altro avresti avuto un oggetto versatilissimo e utilizzabile in varie situazioni, con questo ti accontenti di un naso da 2" e basta
ciao