eh si viva gli amici, ma va detto che io ho contraccambiato, e non solo stavolta, in quanto siamo oltre che amicissimi, va detto che le nostre mogli sono prime cugine

... e vanno d'accordo

Dunque, il peso compreso le 2 barre (Losmandy sotto e Vixen sopra) è di 4,2 kg, ma abbiamo visto che si potrebbe anche scaricare almeno 1 kg ancora, diciamo che siccome con l'attuale setup non me ne frega niente e quindi la lasciamo così.
Nelle 22 ore c'è anche il tempo per fare il programma, che ora è salvato e per eventuali prossimi pezzi non andrebbe calcolato.
Di alluminio ne è anche poi avanzato molto per altri lavori, le 4 mezzelune asportate.
Il peso dell'alluminio comprato era di 11,4 kg.
Le due fiancate sono avvitate e centrate con 4 spine ognuna per creare una "scatola" molto rigida ed è su questa base che pensiamo si possa alleggerire ancora di molto.
Stasera lo provo, ma so già che così è davvero granitica.
A breve prendo la ruota e la guida fuori asse per la Parsec che è in arrivo, ma l'80ED lo lascio sopra lo stesso per poter usare la DSLR a piacimento.
Un saluto a tutti.
Emilio
Elio ha scritto:
ma la faresti anche per il mio newton a quei prezzi?
Ciao Elio

se me lo chiedi seriamente sento il mio amico e gli chiedo cosa vuole e se è disposto.