Ciao ragazzi, da quanto ho capito, quindi, il miglior programma e quello che si sà usare meglio... Scherzo
Immaginavo che un programma che faccia bene tutto, (dall'acquisizione all'elaborazione finale, non sia ancora stato progettato)...
Capisco anche, che ogni singola marca di telecamera abbia bisogno più di un programma rispetto che ad un altro, ma una curiosità ora mi sorge.
Immagino che per far venire fuori il colore negli oggetti che siano essi Pianeti o Luna o Sole, abbiate un carosello portafiltri con filtri, fino a qui è inevitabile la cosa se il sensore e monocromatico, ma per praticità la ruota portafiltri la muovete automaticamente e non a mano, giusto? So che diversi utenti del forum la utilizzano automatica per praticità.
Ora la mia curiosità e quindi la seguente:
La ruota portafiltri se l'avete automatica, come la gestite? Tramite programma o pulsantiera? Eventualmente con che programma? Ad esempio un ottimo programma per il Deep-Sky è Maxim DL o Astroart, ma per i filmati? Ovvero per l'Hi-Res non credo che vadano bene come programmi quest'ultimi per acquisire filmati giusto?
Ovvero, quale programma potrebbe tornare utile sia per gestire i rispettivi filmati ma anche eventualmente la ruotaportafiltri?
Spero che sia una domanda questa non utile solo per me, ma anche per altri utenti che sono agli inizi con l'Hi-Res.
PS. Complimenti Luca, per aver fatto da Beta testers per il programma Lucam Recorder e per la sua traduzione in italiano, che tu sappia è utilizzabile come programma anche per telecamere non Lumenera?
Ciao,
Thomas