Per portare una parola di gioiosa chiarezza

nell'allegra confusione che regna in questo topic, ho deciso di farmi mandare, tramite gli uffici di un noto industriale dell'ottica di mia conoscenza, uno dei famosi tripletti cinesi.
Mi ci è voluto un po' per pubblicare la cosa perchè, essendo come noto basso il costo della manodopera cinese ( unita al loro indiscusso progresso nel campo del doping ), la ditta estremorientale ha preferito mandarmi l'oggetto, non già tramite posta, ma direttamente con un ragazzino che si è fatto la strada di corsa da Pechino fino casa mia, ricevendo per altro in premio un bicchiere di orzata.
Comunque, alla fine ecco sotto le foto, con chiarificatrici didascalie, dell'oggetto del contendere.
Sperando ciò contribuisca a rasserenare gli animi, o se non altro a scatenare ulteriormente un allegra rissa, cortesemente vi saluto

.
Allegati: |
Commento file: Ecco il famoso tripletto della discordia, rigorosamente nella sua cella interamente di preziosa materia plastica.

DSCF1001.JPG [ 228.68 KiB | Osservato 1172 volte ]
|
Commento file: Una prima misurazione, di quelle che tanto ci piacciono, con calibro rigorosamente digitale. La ghiera di serraggio della cella produce una prima diaframmatura, altre sicuramente ne seguiranno.

DSCF1003.JPG [ 204.83 KiB | Osservato 1172 volte ]
|
Commento file: "Il tripletto smemebrato", storia di vetro plastica e passione. Si notano ( non in rigoroso ordine ) cella, ghiera, doppietto incollato, terzo elemento spaziato in aria con relativo spaziatore sempre in plastica

DSCF1005.JPG [ 286.69 KiB | Osservato 1172 volte ]
|
Commento file: Il "doppietto del tripletto", si noti il solco di separazione dei due elementi incollati, ben più netto del solco delle due fazioni che si affrontano in questa annosa questione.

DSCF1006.JPG [ 111.94 KiB | Osservato 1172 volte ]
|
Commento file: E da ultimo la misura che forse più ci preme ( niente allusioni volgari please ).

DSCF1007.JPG [ 340.64 KiB | Osservato 1172 volte ]
|