Come qualcuno sa già, vedi mio post del 9-02-2011, sono passato a Windows7 e tra i tanti problemi di conpatibilità dei programmi ho avuto la sorpresa che non esistono i DRIVERS per la Toucam sotto W7 e nkon c'è modo di farla riconoscere.
Ho trovato questo sito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2132221ho provata la procedura che si è rilevata semplicissima e sicura (sono poi ritornato, per delle prove, indietro e me la ha di nuovo riconosciuta sotto XP come Touvam!)
Ora ho poi rifatto la procedura e di nuovo Windows7 la riconosce come "SPC 900nc" e così anche tutti i programmi di guida.
Il problema che ho avuto è che però i programmi di guida (tipo Guidemaster, GigiWebCapture...) non mi lasciano cambiare le proprietà (luce, tempi otturazione, contrasto, gamma, bilanciamento bianco, ecc...). Praticamente inutilizzabile così.
Cercando alla disperata sul Web qualche programma di autoguida della montatura con Webcam in grado di lasciarmi settare le proprietà mi sono imbattuto sul semplicissimo "VcCtrl-V1.6.52" (che avevo aperto e stavo per cestinare...). Poi ho voluto fare una prova in preda quasi alla disperazione ed ho aperto contemporaneamente "Guidemaster".
Sotto la mia incredulità Guidemaster accetta in diretta live i settaggi che faccio con VcCtrl !
Finalmente oggi ne va bene una!
Claudio