Per conoscenza della materia causa lavoro, il problema del risultato di stampa simile al monitor l'ho ottieni solo con monitor costosi calibrati e stampanti (da migliaia di euro) accantto al PC calibrate con densitometro e profilatura colore. Purtroppo quando mandi in stampa esternamente puoi avvicinarti ma ti devi accontentare, alcuni danno on line il profilo colore delle proprie stampanti, ma non ho mai provato.
Poi la cosa che a me scoccia di più quando stampo, non è tanto la dominante colore, ma è la perdita delle sfumature per cui noi perdiamo ore in elaborazione pre farle saltar fuori.
_________________ Tutto è relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie. A. Einstein
Cieli Sereni Vittorino Suma
|