Skiwalker ha scritto:
Giovanni Cortecchia ha scritto:
Non credo siano gradienti:
http://jean-baptiste-faure.blogspot.com ... er-uk.htmlComplimenti per la ripresa, peccato solamente per il rumore tipico delle DSLR quando si devono fare riprese al limite dell'impossibile, hai fatto qualcosa di sontuoso, secondo mè.
Sono anni che vorrei tentare il soggetto ma non trovo mai la serata ideale, ancora complimenti.
AA bene ora ne ho la conferma!..per il rumore sigh..ho fatto anche il dithering..forse nn conta nulla..e 15 dark..si vede che la serata doveva andare così!

ma dai si fà quel che si può con i mezzi che ho ora...
Un giorno mi piacerebbe assistere ad una delle tue riprese un bel CCD mi piacerebbe in futuro...purtroppo costano un botto ed usarli non è altrettanto semplice!

Ciao, per quel che mi riguarda ritengo molto più semplice il CCD che la Reflex, anche l'elaborazione successiva è molto più semplice e veloce a parità di risultato.
Se vuoi vedere una ripresa basta che mi contatti, non c'è nessun problema, riprendo da casa per cui siamo anche comodi, le mie riprese finiscono al massimo entro l'una meglio se Mezzanotte.
Vieni con una chiavetta, salviamo i dati della ripresa, ti carico i dark ed i flat e provi con calma l'elaborazione quando vuoi ed hai tempo.
Naturalmente mentre il ccd riprende noi proviamo a trattare un'altro soggetto così ti puoi rendere conto delle differenze post ripresa tra ccd con filtri e dslr.
Gio.