ciao Roberto, quando ho provato a fondere ha25%+ olll con il comando pixel math di mxmdl il programma non riusciva a fonderle in modo allineato..... diciamo che le allineava con i bordi dell immagine e non con le stelle (naturalmente una delle due era stata capovolta).si infatti le immagini che ti avevo mandate non erano per niente calibrate.
sabato e domenica sono riuscito a fare 5 ore totali di olll (sempre con frame da 30 min) ed ho subito cominciato a provare. stavolta i due canali li ho fusi ed allineato manualmente con ps tramite i livelli (non so se ho fatto male),poi ho caricato tutto su maxim per convertire ed allineare e di nuovo su ps per strech ecc.... premetto che questa è stata la mia prima elaborazione a colori partendo da b/n con un canale sintetico e ripresi a banda stretta.
sulle stelle non sono riuscito a tirare fuori niente bianche erano e bianche sono rimaste,il colore della neb non mi convince ma comunque rimane sempre il primo tentativo ....
mi rimetto subito a lavorarci aspettando di poter riprendere con il sll.
http://img37.imageshack.us/img37/4585/roscol.jpgun altro aiutino ti chiedo posso chiedertelo?
praticamente ho altre 3 ore di pose in halfa mma le avevo riprese in bin 2x vorrei ridimensionarle e aggiungerle all immagine ma non so proprio come ridimensionarle.... mi potresti aiutare?
considera che come programmi dispongo di iris,dss,pscs3 e maxim.