roberto_coleschi ha scritto:
Sarebbe interessante un tuo intervento in merito alle impressioni d'uso, e soprattutto (visto che sei esperto) una comparazione con altre montature che hai utilizzato....

Roberto,Ti premetto che sono amico di Luciano Dal Sasso ( che produce la montatura LineAR ) e di Giovanni Quarra ( Unitron ) che le commercializza e questo più di qualche frequentatore del Forum lo sà.Quindi, onde evitare voci trà le righe,mi asterrei dal dire la mia che potrebbe essere fraintesa.
Sò per certo che il primo esemplare,di quelli già prenotati , è stato consegnato circa un mese fà e si stava decidendo di dare qualche esemplare in prova a persone dotate di esperienza per un test a 360 gradi.Un nome di questi, è un utente del forum al quale ( credo ) sia stato chiesto se disponibile a fare ciò.
Se riterrà opportuno ( e se accetterà ) lo dica Lui chi è.
La Mia impressione,comunque è positiva sia per quanto riguarda l'elettronica che tanti conoscono perchè è quella stracollaudata S.W.,che la meccanica.Quest'ultima,è ancora più apprezzabile per chi mastica di meccanica pura e sua realizzazione con tornio CNC a 5 assi.Ma la cosa che più di tutti mi intriga è il peso veramente interessante 12,5 KG e portata ( con treppiede Baader ) .Porta un Tec 160 FL ,in visuale, senza grossi problemi e quindi non mi sembra cosa da poco.Se io non avessi una montatura media di provata qualità,sicuramente ci farei più di un pensiero.Sono certo che questa montatura sia ideale per chi fà fotografia per la facilità di calibrazione dovuto ad un E.P. molto basso e dolce senza picchi ed un backslash INESISTENTE !!