1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 30 luglio 2025, 21:28

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 8:55 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ahah ok,a patto che non mi fate cazzeggià troppo,dopo stò letargo,c'ho nà fame....sgarlup!!!
A presto e come sempre faremo scintille coi nostri dob,poi ora che pure Angelo ha il 12",ho il 16" scroccato da una persona in meno,quindi più libero per fare le liste...Seriamente ci si diverte come sempre,ma se si và al Tancia occhio ad Alessio che se si fà qualche bicchierino di troppo,poi ne vede di doppie...per non parlare di quella volta che col laser cercava m31 nel Toro :lol:

Sito web
ImmagineVISUALISTI SI NASCE
Osservo con: Dobson GSO truss 16" con Telrad
Oculari Televue Nagler: zoom 3-6, 9, 11, 17
Oculare Televue Panoptic 27
Oculare Ts 30
Rifrattore acromatico 90/910
Binocolo TS 15X70 LE
Atlanti: Sky atlas deluxe 2nd edition 2000.0, Star Guide,deep sky reisatlas, Uranometria 2000 all sky edition

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 9:07 
Non connesso

marcomatt ha scritto:
...per non parlare di quella volta che col laser cercava m31 nel Toro :lol:

Oh, quella te la sei proprio legata eh! :mrgreen:

Andrea io posso solo venerdì perché sabato c'ho n'impegno in osservatorio. Sempre che sia bel tempo ovviamente! Se no se ne riparla a febbraio! Comunque io una uscita fredda e invernale la voglio fare, mi sono pure comprato la tuta da sci! :mrgreen:

Alessio Caradossi

--
Osservo (quando ho tempo) con:
Celestron 130 SLT F/5
CG5

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 9:12 
Non connesso

alkcxy ha scritto:
Andrea io posso solo venerdì perché sabato c'ho n'impegno in osservatorio. Sempre che sia bel tempo ovviamente! Se no se ne riparla a febbraio! Comunque io una uscita fredda e invernale la voglio fare, mi sono pure comprato la tuta da sci! :mrgreen:

Ma chi sei, Zurbriggen? :mrgreen:

Uhm, per venerdì ho paura che non faccio in tempo. :(

Invece sto carezzando l'idea di fare entrambi i sabati se il meteo è favorevole. :D

Anche perché sabato 5 salgono al Tancia degli amici dell'altro forum.

Dobson GSO 10" con Telrad - Celestron CPC800 - Meade ETX-70
Panoptic 24mm - FF 19 mm - Hyperion zoom 8-24 mm - Genuine Ortho 5mm - Barlow Televue 2X - Astronomik OIII
Zwo ASI 120 MC

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 9:17 
Non connesso

andrea63 ha scritto:
alkcxy ha scritto:

Ma chi sei, Zurbriggen? :mrgreen:

Uhm, per venerdì ho paura che non faccio in tempo. :(

Invece sto carezzando l'idea di fare entrambi i sabati se il meteo è favorevole. :D

Anche perché sabato 5 salgono al Tancia degli amici dell'altro forum.

Sabati...interessante,ci si sente allora! :D
Alessio in tuta,wow solo questo vale il viaggio!
Oh certo che mi ricordo quella volta col laser,nel cervello non c'ho mica solo gli ngc :lol: :mrgreen:
Andrea,Elio e Angelo li abbiamo convertiti al dobson,manca solo Alessio...e fatte un 8" almeno dopo li abbiamo tutti,o se vuoi dal 24" in sù :lol:

Dai una serata così tra vecchi(me a parte) amici ci vuole,però dico subito che c'ho nà sorpresa,e non c'entra niente il setup...ma vi tengo sulle spine,almeno quella serata,invece di cazzeggiare state sull'attenti :)

Sito web
Oculare Ts 30
Binocolo TS 15X70 LE
Atlanti: Sky atlas deluxe 2nd edition 2000.0, Star Guide,deep sky reisatlas, Uranometria 2000 all sky edition

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 9:40 
Non connesso

marcomatt ha scritto:
Andrea,Elio e Angelo li abbiamo convertiti al dobson,manca solo Alessio...e fatte un 8" almeno dopo li abbiamo tutti,o se vuoi dal 24" in sù :lol:

Eh, mi ricordo i bei tempi che ce l'avevo più grosso di tutti... :lol: :lol: :lol:

marcomatt ha scritto:
Dai una serata così tra vecchi(me a parte) amici ci vuole,però dico subito che c'ho nà sorpresa,e non c'entra niente il setup...ma vi tengo sulle spine,almeno quella serata,invece di cazzeggiare state sull'attenti :)

Porti la nuova morosa? :mrgreen:

O ti presenti in moto con il 16" nel portapacchi? :lol:

Dobson GSO 10" con Telrad - Celestron CPC800 - Meade ETX-70
Panoptic 24mm - FF 19 mm - Hyperion zoom 8-24 mm - Genuine Ortho 5mm - Barlow Televue 2X - Astronomik OIII
Zwo ASI 120 MC

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 9:52 
Non connesso

sabato 5 è già più interessante mi sa!
Riguardo il dobson... è il mio sogno, ma non voglio sprecare soldi con un diametro inferiore ai 30" :mrgreen:

Mica posso avere il telescopio più piccolo del televisore, no? :mrgreen:

Alessio Caradossi

--
Celestron 130 SLT F/5
CG5

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 9:58 
Non connesso

andrea63 ha scritto:
Eh, mi ricordo i bei tempi che ce l'avevo più grosso di tutti... :lol: :lol: :lol:

Oh c'ho un idea...ma perchè non se famo un 24"...semo o non semo nà cricchetta!!!

marcomatt ha scritto:

andrea63 ha scritto:
Porti la nuova morosa? :mrgreen:

O ti presenti in moto con il 16" nel portapacchi? :lol:

T'ho risposto in mp,no la moto non c'entra,certo è l'altro principale hobby,ma sei lontano...e non parlo di km,ma anni luce proprio...La morosa,neanche,niente setup,regali,libri,magliette,accessori,binocoli,telescopi,ecc....ma che sarà....dico solo che anno nuovo stesso setup,ma nuovo marcomatt...chissà forse c'avrò il database ampliato,o aggiornato ad altri cataloghi....ahah e vabbè lo dico,con te Andrea dalle prossime uscite si continua con altri ngc nuovi,e poi si và sui cataloghi Palomar,PGC-UGC,catalogo ARP e roba al limite...insomma porto non tanto altri cataloghi e numeri più o meno memorizzati nella mia testa,ma altre nuove sfide,così poi forse stò benedeto goto vivente che m'avete appioppato me lo merito davvero :wink:

Sito web
Oculare Ts 30
Binocolo TS 15X70 LE

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 10:07 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
marcomatt ha scritto:
... poi si và sui cataloghi Palomar,PGC-UGC,catalogo ARP e roba al limite...insomma porto non tanto altri cataloghi e numeri più o meno memorizzati nella mia testa,ma altre nuove sfide,così poi forse stò benedeto goto vivente che m'avete appioppato me lo merito davvero :wink:

Gli hanno aggiornato il firmware :mrgreen: al mio goto :mrgreen:

Porcaccia la miseriaccia, proprio nei w.e. in cui non ci sono voi organizzate ste uscitine, eh... :mrgreen:

Qua c'è qualcuno che mi vuole tenere fuori :evil: :roll:

In bocca al lupo ragazzi :wink:

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 10:10 
Non connesso

Elio ha scritto:
marcomatt ha scritto:
... poi si và sui cataloghi Palomar,PGC-UGC,catalogo ARP e roba al limite...insomma porto non tanto altri cataloghi e numeri più o meno memorizzati nella mia testa,ma altre nuove sfide,così poi forse stò benedeto goto vivente che m'avete appioppato me lo merito davvero :wink:

Gli hanno aggiornato il firmware :mrgreen: al mio goto :mrgreen:

Oh mio goto,io avevo una cricchetta di amici,non solo un certo Elio,e poi anche se è il 2011 e come gli altri anni,io e il 16" siamo per tutti i presenti,e per quanto riguarda seratine dove si cerca roba nuova o a limite degli strumenti,non devi far altro che contattarmi nei weekend,poi un modo lo si trova...anche perchè se esco sempre e solo con Andrea,alla fine si monta la testa e pensa d'essere il mio tipo :mrgreen:

Sito web
Oculare Ts 30
Binocolo TS 15X70 LE

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 10:13 
Non connesso

cmq non vorrei proprio portar sfiga, ma mi sa che sto weekend andiamo a fare a palle di neve... e il 5 è pure peggio... :(

Alessio Caradossi

--
Celestron 130 SLT F/5
CG5

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora