Skiwalker ha scritto:
Ho questa stupenda ottica da quasi un anno, che mi stà dando tantissime soddisfazioni finalmente con questa ottica che posso definire definitiva.
Sicuramente in futuro mi verrà la bella idea di spendere quei quasi 600 euro per il riduttore a f/3.6..vorrei delle informazioni da chi magari ha già provato lo strumento a questa focale..o anche pareri da altri, vorrei essere sicuro dell'acquisto..quindi se ci sono dei pro e dei contro..sicuramente utilizzero la reflex per molto tempo...ho letto a riguardo parecchie cose..ma vorrei avere conferma di quello che ho letto da chi magari ha provato veramente...intanto le cose essenziali sono: il campo è sempre bello spianato come a f/5? sicuramente il cerchio si restringe..però sembra che sulla carta posso stare tranquillo...poi siccome io ho il modello alla fluorite..il riduttore è lo stesso del modello ED?
Grazie per le eventuali risposte..magari son cose elementari..però perchè non aprire un topik!? eheh
Non ti vorrei deludere, ma l'FSQ106 fluorite non può montare alcun riduttore di focale. Il riduttore è applicabile unicamente sul nuovo modello 106ED. Possiedo anche io il fluorite ed ha un backfocus troppo corto per montare il riduttore. Non fare una spesa per un accessorio che poi non potresti utilizzare.