Salve intanto a tutti,dopo parecchio tempo,mi rifaccio vivo in questo forum,purtroppo,
e da più di tre mesi che qui il tempo non vuole proprio migliorare,per cui la passione si è un pò attenuata.
Finalmente solo l'eclisse parziale di sole,mi ha ridato lo slancio di riprende alcune foto.
Qui vi allego una foto dell'eclisse ripresa solamente con la canon 350D e obiettivo 18-55mm efs,
naturalmente l'immagine e piccolissima,ma non ho potuto fae di più per problemi di lavoro.
Invece la sera del 13/01/2011,ho cercato di riprendere qualche cratere lunare,qui vi allego due
foto una riguardante i crateri maginus e clavius,e l'altra i crateri archimede e eratostene.
Tutte è due le foto lunari sono state riprese col maksutov ,purtroppo però il seeing era pessimo
4/10,(con punte di 3/10).comunque grazie a avistack e ringrazio Guido (blackmore), che me
lo ha consigliato,qualcosa è uscito.
Da premettere che tra l'elaborazione che ho fatto tramite registax e quello con avistack,il miglior
risultato è stato ottenuto con avistack.
ciao

.
Montatura Celestron CG5-Advanced GT.
Daystar quark Cromosfera,Asi 120 MM,Asi 224 MC,Imagink Source DFK 21 Color
-----------------------------------------------------------------------------------------------------Il mio blog:
http://astrogiulio.myblog.it(piccolo tutorial di registax 5 sul mio blog).