Cita:
ecco... per ottenere un risultato del genere (ammesso di trovare il modo di fissare la reflex con obiettivo al C8) dovrei avere il motore tarato correttamente... cosa che al momento non si verifica... l'inseguimento "anticipa" (va troppo veloce) e onestamente non sono neanche particolarmente convinto che la traiettoria sia corretta... qualcuno sa come posso fare?
Dunque, non mi vorrei sbagliare, ma mi sembra dalle foto postate che l'elettronica della tua montatura a forcella sia alquanto datata e non abbia una porta autoguida; non so sei motori siano stepper o alimentati a 220 V nel qual caso ti occorrerebbe un variatore di frequenza per variarne la velocità.
In ogni caso, prima di sistemare queste questioni, penso che sia utile dedicarti in primis alla fotografia non a lunga posa, ovvero di oggetti del sistema solare.
Comincia quindi a fare riprese della luna al fuoco diretto, anche per vedere come vanno i motori, che tu dici anticipano; occorre , tuttavia, per valutare ciò che la montatura a forcella sia correttamente stazionata ed orientata col polo nord celeste.
Una procedura corretta la trovi, anche se non proprio col tuo telescopio al link:
http://www.oc-aisig.org/docs/tutorials/ ... otCamp.pdf